Connect with us

Follonica Gavorrano

Us Follonica Gavorrano, premio Biancorossoblù dell’anno: dopo cinque turni comanda Grifoni

Published

on

Follonica (Gr) Il premio della stampa Biancorossoblù dell’anno ha subito un cambio regolamentare, per tale motivo abbiamo atteso a pubblicare la nuova classifica. Un cambio dovuto alle richieste giunteci direttamente dai giocatori e che il dg Filippo Vetrini ci ha esternato. In pratica, abbiamo accettato le istanze dei calciatori, ma è stato necessario ricalcolare il tutto. Ebbene, la nuova formula prevede non più la somma dei voti delle testate chiamate a votare insieme all’addetto stampa dell’Us Follonica Gavorrano, ma la media dei voti delle stesse quale metro di conteggio per la classifica. Oltre a ciò, è stato istituito una sorta di titolo simbolico, quello di Biancorossoblù del mese, per spronare i giocatori a dare sempre il massimo. Il titolo mensile prevede la disputa di 2 gare su 4 o di 3 su 5 nell’arco di un mese per poter essere giudicati. Tornando alla nuova classifica, salta agli occhi come, dopo cinque turni, il leader assoluto sia Grifoni che ha una media di 6,39, seguito da Lepri con 6,19 e dal portiere Wroblewski con 6,18. Quarti, invece, Berardi e Lombardi, con 6,16. Ebbene, questi sono gli unici elementi della truppa di Bonuccelli ad avere una media oltre la sufficienza in classifica generale, a testimonianza della partenza altalenante del Follonica Gavorrano. Infine, sempre Grifoni si aggiudica anche il titolo di Biancorossoblù di settembre. Una nota a parte, però, riguarda Vanni che ha ottenuto in 2 presenze una media di 6,75. Se avesse disputato 3 incontri su 5 sarebbe entrato in classifica generale comandandola e avrebbe vinto anche il titolo mensile, ma così non è stato. Inoltre, va evidenziato che la giuria del premio e l’Us Follonica Gavorrano hanno deciso che per entrare nella classifica generale sarà necessario aver disputato almeno 1/3 delle partite di campionato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x