Il Braccagni riparte con tanto entusiasmo e puntando sul settore giovanile, oggi la presentazione

Una fase di Braccagni - Invicta

Braccagni. Si presenterà a stampa e tifosi il nuovo Fcd Braccagni che si appresta con la prima squadra ad affrontare il prossimo campionato di Seconda Categoria. Tante le novità che sono arrivate in estate all’interno della società gialloverde e che hanno riguardato soprattutto il settore giovanile e la scuola calcio con l’accordo con il Milan Academy.
Sembrerebbe iniziata una nuova era dopo qualche anno di buio dovuto ai fasti della Prima Categoria in cui la squadra braccagnina ha addirittura sfiorato la Promozione e con la Juniores Regionali dell’allora tecnico De Masi la vittoria del proprio campionato.
È seguita quindi la ripartenza dalla Terza Categoria e grazie ad un gruppo di ragazzi volitivo ed un tecnico giovane e bravo quale Filippo Galeotti è cominciata la nuova ascesa ottenuta con la vittoria del campionato. Domenica per i gialloverdi ci sarà l’esordio in Coppa Toscana, primo appuntamento ufficiale dopo le varie amichevoli disputate.

L’obiettivo stagionale è quello di ottenere quanto prima la salvezza nel girone “F”, raggruppamento che vede la presenza anche di compagini pisane e livornesi.



La vera novità è però rappresentata dall’accordo con il Milan per la scuola calcio. Adesso la società rossonera, come il Torino, ha ben due punti nella nostra provincia. Il Braccagni si prefigge come obiettivo quello di ritornare ad essere un punto di riferimento anche per i più piccoli, compito arduo, ma non impossibile che richiederà tanto sudore e lavoro. La presentazione inizierà alle ore 19,30 presso il campo sportivo Tavarnesi.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news