Connect with us

Boxe

Boxe: tutto pronto per il titolo italiano dei superpiuma organizzato dal team Rosanna Conti Cavini, tra Cipolletta ed Alfano

Published

on

Grosseto – Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo, questa sera infatti, con inizio alle 21, si svolgerà nella suggestiva location del Teatro degli Industri, l’evento di questa estate grossetana con titolo italiano dei superpiuma (titolo vacante) tra il   napoletano Nicola Cipolletta con all’angolo il maestro Antonio Chiacchio   (team Rosanna Conti Cavini) e il laziale Mario Alfano seguito dal maestro Franco Federici (team Federici), match previsto sulla distanza delle dieci riprese.

L’evento è organizzato dalla Rosanna Conti Production ssd in collaborazione con la Societa’ Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini”  presieduta da Fabrizio Corsini e la coorganizzazione del Comune di Grosseto con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dell’assessorato allo sport con l’assessore Fabrizio Rossi e avrà la copertura intera della manifestazione in diretta  dalle ore 22,30 c.a. di  Rai Sport, con la telecronaca di Davide Novelli e la regia di Pietro Sollecchia.     

Gli organizzatori stanno allestendo il programma che, oltre al titolo italiano, prevede  un match valido per il Trofeo delle Cinture Wbc/Fpi 2020, il primo del torneo che partirà da Grosseto tra il portacolori del team Conti Cavini, Christian Gasparri di Tarquinia, allenato da Angelo e Riccardo Gasparri  opposto ad  Antonio Mennillo della Pugilistica Matesina del maestro Giuseppe Corbo, match previsto sulla distanza delle sei riprese. Salirà  sul ring il grossetano Simone “Bandito” Giorgetti (Team Conti Cavini), attuale campione in carica del Trofeo delle Cinture Wbc/Fpi 2019, con all’angolo Raffaele D’Amico e Giulio Bovicelli opposto a Pompeo Riccardo Mellone (Pugilistica Saracca) all’angolo Armando Bellotti anche questo incontro è previsto sulle sei riprese.

Per ricordare Il presidente storico della Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, marito della signora Rosanna Conti, mancato nel 2015, il Trofeo Umberto Cavini sarà assegnato alla carriera all’ex campione italiano Giovanni Niro.

L’importante manifestazione purtroppo, come da decreto ministeriale, dopo il Covid 19, si svolgerà a porte chiuse come del resto tutte le manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio italiano,

Se questa manifestazione è stata organizzata, un ringraziamento particolare alla Federazione Pugilistica Italiana con il presidente Vittorio Lai e tutto il Consiglio Federale che hanno contribuito fattivamente alla ripresa dell’attività professionistica italiana, oltre a Artmediasport.

Ma questa sera è anche l’occasione per festeggiare la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini dato che ha iniziato la sua lunga e gloriosa attività il 7 agosto del 1981 con il match Scapecchi-Frassinetti a Marina di Grosseto e proprio questa sera 7 agosto 2020 è il suo 39° anniversario di attività.

Questa la giuria dell’evento: arbitro del titolo italiano sarà Alessandro Roda con i giudici, Dario Bibbiani, Massimo Mordini e Paolo Marzuoli, supervisore Giuseppe Quartarone, commissario di riunione Tancredi Gioia, medico Angelo Taviani.

Questi i pesi dei pugili: Cipolletta 57,500,  Alfano 58,200,    Giorgetti 69,700,  Mellone 71,100, Gasparri 59,800, Mennillo 59,400.

[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”Rosanna Conti Cavini”]

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x