Connect with us

Altri Sport

Baseball: i risultati delle giovanili

Published

on

Si sono conclusi in questo weekend i campionati giovanili con le squadre del Junior Grosseto anche quest’anno protagoniste. I Ragazzi Vikings di Lino Luciani imponendosi allo Stadio Scarpelli2 sui fiorentini del Junior Firenze1 con il punteggio di 6-2 hanno portato a termine la loro cavalcata trionfale chiudendo il campionato a punteggio pieno con 13 vittorie su 13 incontri e aggiudicandosi il titolo regionale. Per il Junior Grosseto è il decimo titolo consecutivo.

Questo il roster a disposizione del manager Lino Luciani e del coach Lorenzo Pivirotto: Omar Benelli, Emanuele Domenici, Niccolò Funzione, Diego Luciani, Edoardo Pantalei, Filippo Pantaloni, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Tommaso Piccinelli, Alberto Rizzi, Giovanni Secinaro, Alin Paul Tirnovan, Alessandro Turchetti. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Pantalei, Domenico Secinaro, Paolo Rizzi.

Per i Ragazzi Bears di Patrizio Carraresi la stagione si è conclusa con una sconfitta per 13-7 sul campo del Padule 1, ma questo risultato non incide sulla loro sorprendente stagione che al debutto assoluto li ha visti concludere con il ragguardevole risultato di 5 vittorie su 13 incontri attestandosi a metà classifica.

La bella vittoria per 12-5 sul campo del Livorno ha permesso agli Allievi del Junior Grosseto, allenati da Luciano Varricchio, di conquistare il secondo posto finale dietro i neo campioni regionali del Junior Firenze. I Cadetti del Grosseto Baseball hanno superato 17-4 le Nuove Pantere Lucca, mentre a squadra del Junior Grosseto che milita in serie C dopo la bella vittoria in Coppa Italia ha osservato un turno di riposo.

Attraverso un comunicato stampa, la dirigenza del Junior Grosseto ha espresso la propria soddisfazione per i risultati ottenuti ringraziando per il lavoro svolto e l’impegno profuso giocatori, tecnici e dirigenti. Il titolo regionale dei Ragazzi, il secondo posto degli Allievi e la squadra di serie C capolista nel girone e qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia confermano il Junior Grosseto come una bella realtà del baseball giovanile.

Ragazzi

Junior Grosseto Vikings-Junior Firenze1 6-2 (Vikings campioni regionali a punteggio pieno)
Padule1-Junior Grosseto Bears 13-7

Allievi

Livorno-Junior Grosseto 5-12
Junior Firenze-Grosseto Baseball

Cadetti

Grosseto Baseball-Nuove Pantere Lucca 17-4

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x