Connect with us

Calcio

Giovanissimi Regionali: il Grosseto legittima la salvezza sul campo del Montelupo

Published

on

Montelupo-Us Grosseto 0-0

Montelupo: Fontani, Caciani, Lombardozzi, Banfi, Cupo, Coli, Bartoletti, Culigi, Mhilli, Granato, Blini.

Us Grosseto: Nucciotti, Angiolini, De Michele, Fantoni, Maiorana, Olandese, Rotondo, Lucattini, Aramini, Valente, Mascelloni. A disposizione: Nadalin, Biserni, Vescovo, Russo, Troiano, Cavallo e Luciani.

Grosseto. I giovanissimi dei mister Russo e Chieffo, freschi di salvezza, onorano l’impegno di campionato sfoderando una prova di grande carattere a Montelupo Fiorentino, contro i quarti in classifica, che vincendo avrebbero raggiunto la terza posizione.
I padroni di casa partono meglio, ma l’ottima organizzazione difensiva dei maremmani concede solo tiri dalla distanza ben controllati da Nucciotti.
Al 24′ primo squillo del Grosseto, con Valente che tenta la sforbiciata in area e palla a lato. Alla mezz’ora doppio episodio dubbio in area dei locali con un fallo di mano non visto e successivamente un contatto dubbio su Mascelloni. Al 31′ è strepitoso Nucciotti con doppia parata su tiri ravvicinati di Mhilli e Coli.
Allo scadere del primo tempo tiro di Lucattini che non inquadra la porta. Nel secondo tempo il copione non cambia ma il Grosseto punge maggiormente nelle ripartenze. Al 39′ ancora Nucciotti dice di no ad una punizione di Bartoletti che poi al 54′ sfiora l’incrocio.
Al 60′ tiro di Valente fuori. Al 67′ in una delle rare sbavature dei grossetani, bravo De Michele a chiudere sul contropiede avversario in un due contro uno.
Sono dei torellini le ultime due opportunità di sbloccare il risultato. Al 69′ una gran conclusione di Lucattini sfiora l’incrocio e nel recupero Cavallo sfiora il palo. Durante il recupero colossale occasione per Granato che calcia fuori a tu per tu con Nucciotti ed all’ultimo secondo di gioco ancora punizione dal limite di Bartoletti con palla alta.
Termina così, con un punteggio giusto, una partita davvero ben giocata da tutta la squadra, che ancora una volta ha dimostrato di aver ampiamente meritato la salvezza. Soddisfatti a fine partita anche gli allenatori. Mr Russo ” abbiamo giocato una buona partita di contenimento senza rinunciare alle ripartenze”, sulla stessa lunghezza d’onda mr. Chieffo ” prestazione che ha legittimato la nostra salvezza, da parte di un gruppo sicuramente cresciuto rispetto all’inizio del campionato”

Classifica:

Navacchio Zambra 74
Venturina 64
Forcoli 57
Montelupo 55
Pro Livorno Sorgenti 51
Bellaria 47
Armando Picchi 43
Santa Maria 39
GROSSETO, Fucecchio e
Stella Rossa, 36
San Miniato 34
Albinia e
Livorno 9, 26
Ponzano 14
Policras Sovicille 2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x