Terza categoria: è tempo di playoff. Aldobrandesca-Castiglione e Invicta-Punta Ala sfide “calde”

Aldobrandesca-Castiglione e Invicta-Punta Ala. Queste le due semifinali playoff che si giocheranno oggi e da cui usciranno le contendenti per la finale. Domenica calda, ma soprattutto fondamentale per le quattro formazioni che si presentano a questo appuntamento con stati d’animo differenti. Sull’Amiata, l’Aldobrandesca sarà priva del proprio tecnico Coppi e parte dal vantaggio di aver chiuso al secondo posto la regular season. Il Castiglione arriva a questo incontro con qualche problemino di formazione dovuti a infortunati vari. Considerando poi il fattore campo, col fortino amiatino da sempre ostico per tutti, il pronostico pende in favore dei biancoverdi, anche se ci sarà da tenere d’occhio i calci piazzati ed il contropiede del Castiglione, doppia arma a favore di Loffredo. In via Calabria a Grosseto invece si sfidano a distanza di sette giorni Invicta e Punta Ala. Dopo i veleni di domenica le due formazioni si ritrovano, sperando che gli animi e l’ambiente sia più rilassato rispetto all’ultima di campionato. Invicta con due risultati su tre, ma il Punta Ala è pronto a stupire.

Il regolamento. Nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la società meglio classificata al termine del campionato; le società vincitrici dei due accoppiamenti, disputeranno la gara di finale per stabilire la squadra vincente dei play-off. Tale gara sarà disputata in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

1 Comment
  1. Angelo 3 anni ago
    Reply

    Sono tifoso del Massa Valpiana e ho visto tutte le 3 formazioni, a mio parere l’Arcidosso è la più forte ma il finale di campionato dell’Invicta e del Punta Ala è stato di tutto rispetto.
    Auguri a tutte e 3 le formazioni

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news