Connect with us

Calcio

Us Grosseto un bene da proteggere ed un valore aggiunto per la Serie D

Published

on

Grosseto. Che il Grosseto fosse una squadra ed una società che aveva ben poco a che fare con un campionato regionale di Eccellenza era ben noto e chiaro a tutti, tifosi ed avversari.

La vittoria del proprio girone ha avuto risalto non solamente a livello regionale, ma anche nazionale con servizi televisivi Rai e con pagine su Gazzetta e Corriere dello Sport.

Insomma il Grifone ha un suo valore aggiunto anche nel campionato di Serie D che si appresta ad affrontare nella prossima stagione calcistica.
Il Grosseto rinasce e risorge dalle ceneri e soprattutto dai ricordi ben sbiaditi dei campionati di Serie B e Serie C e chi pensava che un suo addio avesse raso al suolo tutto quanto era stato fatto si è sbagliato.

La memoria infatti non si può certamente annullare e nei ricordi di molti appassionati di calcio sono rimaste in mente le gesta di Pinilla, di Consonni, di Ciro Immobile o di Cordova  o le direttive di allenatori come Sarri, Allegri o Pioli.

Insomma il Grosseto adesso è di nuovo nella massima categoria del calcio dilettantistico nazionale e questo non può far altro che piacere anche alla LND.

I biancorossi rispetto al passato hanno ancora una maggiore identità e senso di appartenenza con una proprietà tutta locale, che non promette stadi o serie A, ma cose concrete e secondo le proprie possibilità.
Adesso tutti insieme si deve crescere per affrontare un ulteriore passo in avanti, perchè il Grosseto è un bene di tutti i tifosi e cittadini grossetani.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ad oggi con queste forze serie D punto di arrivo per poter programmare un eventuale scalata in c ma non necassariamente subito…. poi se altri ci danno una mano tutto può cambiare..

i Ceri erano stati molto chiari all’Airone, il 14 Giugno 2017 prima di prendere in mano il Grosseto: Eccellenza a vincere e serie D.
Quindi non chiediamogli altro.
Sarà importante assestarsi in serie D. Poi se ci sarà uno sponsor importante ben venga.

Tutto chiaro e tutto vero ciò che si dice in quest’articolo…resta – per quanto mi riguarda – un dubbio di fondo, che in un certo senso mi inquieta: ma questa benedetta serie D è un punto di arrivo o di partenza?

Con questa società resta un punto di arrivo, altrimenti con 30 mila euro quest’anno eravamo già in serie D.
I Ceri possono arrivare a questo e possiamo solo ringraziarli perchè senza di loro saremo molto più giù dell’eccellenza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x