Calcio Calcio a 5

Calcio a 5: l’Atlante saluta il pubblico di casa sfidando la capolista Civitella Sicurezza Pro

Nicola Stagnaro, allenatore in seconda e preparatore atletico dell'Atlante Grosseto

Grosseto. Dopo l’ennesima sosta del campionato, questa volta per le festività Pasquali, sabato prossimo con inizio alle 16, la formazione dell’Atlante Grosseto di mister Tommaso Chiappini ritorna sul parquet amico del Palabombonera di via Lago di Varano, nell’ultima partita interna della stagione per incontrare la capolista Civitella Sicurezza Pro,  nella partita valida per la 21^ e penultima giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2”, girone “A”.

Sicuramente non sarà una gara facile per i grossetani, dato che gli abruzzesi sono al comando della classifica con 38 punti, nonostante abbiano subito due punti di penalizzazione e seguiti a una sola lunghezza dall’Arzignano e dal Carrè Chiuppano, ma quest’ultimi il sabato successivo dovranno osservare un turno di riposo, pertanto sarà solo lotta a due con il Civitella e l’Arzignano per la vittoria finale.

Però Barelli e soci contro le grandi del campionato, in modo particolare in trasferta, hanno sciorinato sempre prestazioni di grande livello, vedi contro il Carrè Chiuppano (6-6 e raggiunti a soli cinque secondi dal termine), in Sardegna contro il Città di Sestu, vittoria per 3-2, a Orte sconfitti 5-4 dopo essere stati in vantaggio per 4-2 a pochi minuti dal termine e, anche sul parquet del Civitella Sicurezza ottimo pari per 3-3, raggiunta ad un minuto dalla fine dagli abruzzesi e sicuramente vorranno congedarsi dai propri tifosi con un’altra prestazione di rilievo anche contro la capolista del campionato.

Al termine del consueto allenamento del giovedì abbiamo scambiato due parole con il vice allenatore e preparatore atletico Nicola Stagnaro che ci ha dichiarato che i ragazzi stanno  bene e sono tutti a disposizione, tranne lo squalificato Falaschi e il brasiliano Bender, assente ormai dal 18 novembre scorso dalla partita interna casalinga vinta contro il Città di Sestu, suo il primo gol e dopo no essere riusciti a centrare i play-off, ma abbiamo però conquistato con largo anticipo la salvezza per la seconda volta consecutiva in “A2” e credetemi non è poca cosa e, anche se l’avversario non è dei più facili, noi sabato vogliamo disputare una grande prova davanti al nostro pubblico e ripetersi come all’andata.

Questi i convocati da Tommaso Chiappini e dal suo secondo Nicola Stagnaro che si dovranno trovare sabato alle 12 presso il ristorante pizzeria Renzo e Lucia a Roselle: Del Ferraro, Barelli, Alex, Caverzan, Gianneschi, Keko,  Rui Ikoma, De Oliveira, Izzo, Lamioni, Lardarolo e Villano.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro: Marco Gallinella, sezione Aia di Foligno, 2° arbitro Luca Moscone, sezione Aia de L’Aquila, cronometrista Stefano Puvia, sezione Aia di Carrara.

Anche per quest’ultima gara casalinga della stagione, Grosseto Sport Tv trasmetterà in diretta streaming la partita con la telecronaca di Franco Ciardi e Fabio Lubrani e le riprese di Beatrice Uvelli e al termine verranno effettuate le interviste ai protagonisti.

Franco Ciardi

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.