Connect with us

Calcio

Serie D, tutti gli scenari possibili per il prosieguo della stagione e un ipotesi “horror”

Published

on

Ravanelli in azione contro lo Scandicci (Foto di G. Pisicchio)

Grosseto – Situazione che di giorno in giorno diventa sempre più complicata per il campionato di Serie D.
Dopo la sospensione per un turno (quello di domenica prossima) con quello successivo in cui il calendario prevedeva un turno di riposo adesso le ipotesi sono diverse a seconda anche dell’evolversi dell’epidemia di Covid-19.
Recupero infrasettimanale. Una delle scelte che potrebbero essere intraprese è quella di recuperare il turno in un giorno infrasettimanale (mercoledì), anche se si dovrà trovare un buco nel fitto calendario.
Slittamento di una giornata. Si potrebbe anche decidere di slittare tutto di una giornata con il campionato che potrebbe quindi terminare con sette giorni di ritardo.
Ripresa del campionato ad aprile. Se la situazione non si dovesse invertire a livello di contagi si potrebbe decidere di ripartire il 3 di aprile con la stagione che terminerebbe in netto ritardo.
Campionato sospeso con classifica ferma allo stato attuale. Se la situazione dovesse precipitate in maniera notevole allora si potrebbe pensare di chiudere la stagione con largo anticipo prendendo in considerazione per retrocessioni e promozioni l’ultima graduatoria.
Annullamento della stagione. Uno scenario da film horror potrebbe essere quella che riguarda l’annullamento della stagione (sempre in caso di una situazione molto grave) come se non si fosse mai giocato.
Insomma ancora tutto può accadere anche se l’impressione che abbiamo è che alla fine si potrebbe decidere di ripartire a porte aperte dal 3 aprile in poi sempre e solo in caso di una situazione nettamente migliore a quella attuale.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x