Connect with us

Calcio

Stringara: “Con il Pisa giocheremo a viso aperto”

Published

on

Grosseto. Queste le dichiarazioni di mister Stringara nella conferenza prepartita di Grosseto-Pisa:

Per la partita di domani pensi di cambiare modulo?

<<Ci sta tutto ed il contrario di tutto. Siccome è una partita bella tosta, non escludo nulla. Abbiamo lavorato un po’ nascosti. Tutti quando hanno qualcosa di particolare, porte chiuse e via; l’ho voluto fare anche io, per lavorare su situazioni particolari>>.

Gli assenti?

<<Fofana e Ferraro, che non ha recuperato e abbiamo ritenuto di non rischiarlo. Fosse stata una finale, molto probabilmente lo avrei rischiato, ma rischiare di fermarlo per un mese o un mese e mezzo, non ha proprio senso>>.

Ferraro, pensi di riaverlo a breve?

<<Sì, conto di riaverlo lunedì o martedì in gruppo, stiamo a vedere>>.

Per la scorsa settimana, hai detto che cercavi più concretezza, la squadra subisce poco, ma non riesce a concretizzare, pensi a qualche soluzione diversa?

<<Ti dico che la formazione per domani mi è venuta in mente dieci minuti dopo che era terminata quella con il Tuttocuoio. Voglio una squadra più propositiva. La squadra sotto l’aspetto difensivo subisce poco, magari soffrire sempre così poco. In novanta minuti, prendi gol su calcio d’angolo, devi cercare di stare più attento. Quindi dobbiamo lavorare di più sulla fase di costruzione>>.

Che partita ti aspetti?

<<Questa è una partita in cui devi far partire giocatori che hanno esperienza sulle spalle, che hanno giocato partite come questa, che sappiano mettere tutto quello che hanno in questa partita. Dobbiamo essere più intensi e propositi, con il Tuttocuoio, non lo siamo stati e c’è poco da fare, abbiamo pagato. Questa settimana abbiamo lavorato più su questo aspetto piuttosto che sulla tattica. Dobbiamo ognuno assumersci le proprie responsabilità, io mi prendo le mie, i giocatori devono assumersi le proprie, tutti dobbiamo dare qualcosa in più>>.

Quindi ci dobbiamo aspettare una partita a viso aperto?

<<Assolutamente sì. Dobbiamo essere più propositivi e giocarci la partita. Sarà importante mantenere equilibrio nel mix tra giocatori di intensità e quelli con maggiore qualità, non mi piace stare lì a limare. Sicuramente soffriremo qualcosa di più, ma dovremmo riuscire ad essere più pericolosi davanti>>.

Dopo la partita di Pontedera, ti sei sentito messo in discussione?

<<Francamente, mi sono concentrato sulle cose da fare, altrimenti avrei rischiato e rischierei di disperdere energie in maniera non utile. Poi sappiamo tutti che l’allenatore è sempre con la valigia in mano>>.

Questa la probabile formazione anti Pisa:

Baiocco, Burzigotti, Monaco, Legittimo, Paparusso, Onescu, Verna, Volpe, Gambino, Pichlmann, Torromino.

Alla conferenza stampa era presente anche l’ad Luciano Cafaro, che ha informato la stampa sul fatto che è arrivato a Grosseto Alessandro Masia, che è venuto a salutare i compagni ed assisterà alla partita domani sera. Tuttavia, il ritorno in campo del giocatore sardo è ancora lontano.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sono stato un buon profeta e comunico che non sono un gufo ma un realista. Quando un allenatore non ha le palle deve fare le valigie e partire per altri lidi.

Ma è vero che Mariotti è a fare il giardiniere a casa di Camilli? Certo se il Grosseto può permettersi di mettere fuori rosa uno così allora siamo fortissimi infatti si vedono i risultati e la classifica. A casa chi non sa fare il dirigente ( appello non rivolto al Presidente naturalmente)

Attenti a non pigliare le mani sul viso aperto!! Fino alla fine forza Grosseto!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x