Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: Neania-Orbetello, big match di giornata

Published

on

GROSSETO. Ventiquattresimo turno di campionato che vede come campo principale quello di Castel del Piano, dove i padroni di casa della Neania cercano subito il riscatto contro l’Orbetello.
Sfida importante per il futuro del campionato, soprattutto in ottica play off. Un successo dei cioli amplierebbe la forbice di distanza con la terza in classifica.

Pronto ad accorciare in caso di passo falso della capolista il Castell’Azzara che sarà di scena sul campo di un Cinigiano bisognoso di punti salvezza.
Coppi e compagni vivono sulle ali dell’entusiasmo e non vogliano più fermarsi.

La giornata propone sfide interessanti anche in ottica salvezza. La Torbiera ospiterà un Sant’Andrea,, alla ricerca della vittoria scacciacrisi e della serenità dopo un periodo di appannamento. Berni e Terramocci non vorranno fare certamente sconti e chiederanno il massimo impegno dai suoi.

A Magliano va in scena un derby sentitissimo, ma che in questa stagione vale molto di più. I giallorossi devono centrare obbligatoriamente il successo per risollevarsi in classifica, mentre gli ospiti vogliono dare il colpo finale ai cugini maglianesi.

Il Porto Ercole ospiterà un Montorgiali rigenerato dal pareggio di Sant’Andrea, ottenuto in rimonta e soprattutto dal rimonta di una pedina fondamentale come Hasnaoui.
Sfida play off tra il Santa Fiora di Infantino e il Saurorispescia, che per sei giornate dovrà fare a meno del gioiellino Briaschi, squalificato per un mese e mezzo. Per lui campionato praticamente terminato in anticipo.

Chiudono il quadro di giornata, gli incontri tra Nuova Radicofani e Amiata ed Marsiliana-A.Pitigliano; match quest’ultimo che potrebbe vedere le squadre accontentarsi di un punticino.

PRONOSTICI

NEANIA-ORBETELLO 1
TORBIERA-S.ANDREA X2
CINIGIANO-C.AZZARA 2
MAGLIANESE-MONTIANO 1X2
PORTO ERCOLE-MONTORGIALI X
SAURORISPESCIA-I.S.FIORA X
AMIATA-N.RADICOFANI 1
MARSILIANA-A.PITIGLIANO X

 

Seconda girone F:

MONTIERI-CASALE 1X

ETRUSCA VETULONIA-RIO MARINA 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Neania Casteldelpiano-Orbetello 2-0
Torbiera Città di Capalbio-S.Andrea 1-2
Cinigiano-C.Azzara 0-2
Maglianese-Montiano 2-2
Porto Ercole-Montorgiali 1-1
Saurorispescia-I.S.Fiora 1-1
Amiata-Radicofani 1-1
Marsiliana-A.Pitigliano 1-1

La gara Maglianese-Montiano si giocherà alle ore 18 e non alle ore 15. Lo spostamento dell’inzio della partita è stato richiesto dalla Maglianese a causa della scomparsa del padre dell’allenatore Boni visto e considerato che proprio alla stessa ora (15) si terrano i funerali di Lino Boni peraltro vecchia bandiera anche lui del calcio maglianese. La Polisportiva Maglianese ringrazia il Presidente e tutta l’U.S. Montiano per la sensibilità dimostrata.

Andiamo tutti a cinigiano

Neania – Orbetello x – 2

Torbiera – S.Andrea 1

Cinigiano – Zara 2

Maglianese – Montiano 1 – x

P.ercule – Montorgiali x – 2

Sauro – S. fiora 1 tutta la vita.

Amiata – Radicofani 1

Marsiliana – Pitigliano 1

Occhio Neania che dopo avere ragalato la partita allo Zara Domenica , vedete di fare punti con l’Orbetello e non perdere altrimenti vi giocate di nuovo il campionato , ve lo meritereste per il regalo allo Zara di Domenica scorsa.

Dalla paura che abbiamo avuto s’e’ fatto solo tre pere all’orbetello,grazie per avere chiacchierato campione

Neania – Orbetello 2-1
Torbiera – Sant’Andrea 0-1
Cinigiano – Castell’Azzara 0-2
Maglianese – Montiano 1-1
Porto Ercole – Montorgiali 0-0
Saurorispescia – Santa Fiora 1-1
Amiata – Radicofani 1-0
Marsiliana – Aurora Pitigliano 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x