Hockey: verso Follonica-Cremona, Paghi: “Ho fiducia nei ragazzi mi aspetto una squadra all’altezza della situazione”

FOLLONICA. Torna dopo la sosta natalizia il massimo campionato di hockey su pista, con la prima giornata del girone di ritorno.

Al Capannino Banca Cras Follonica ospita il Cremona dell’ ex Sergio Silva, che all’andata riusci a bloccare i biancoazzurri sul 4-4. La formazione di Federico Paghi è reduce da un grande girone di andata, che l’ha vista chiudere al quarto posto in classifica con ben 26 punti, autentica squadra rivelazione di questa prima parte di torneo. Ancora out Mario Rodriguez per l’infortunio al ginocchio ( se ne riparlerà molto probabilmente a fine mese), sarà invece della partita Saavedra che ha recuperato dal colpo subito alla mano .

“Abbiamo lavorato molto bene questa settimana-attacca mister Paghi- ho visto un gruppo motivato e pronto a tornare a lottare per i tre punti. Cremona è una squadra migliorata molto nel corso del campionato, ma anche noi siamo andati in crescendo, quindi mi aspetto un Follonica all’altezza della situazione. Follonica che ha più del doppio dei punti di Cremona ( 26 contro 12), ma si sa ogni partita fa storia a se, soprattutto dopo una sosta di quindici giorni.

“Il rischio di un calo di concentrazione ci può essere-continua Paghi- la sosta è stata importante per ricaricare le batterie. Fondamentale è ripartire con la testa giusta e con la massima concentrazione. Ho grande fiducia nei ragazzi”.

Arbitreranno Molli e Mauri, Fischio d’inizio alla pista Armeni sabato 7 gennaio ore 20,45.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW