Altri Sport Basket

Pallacanestro Grosseto: successi per Promozione, under 18 e under 13

Promozione
Sei Rose Rosignano vs Pallacanestro Grosseto 68/71
parziali 19 – 27, 31 – 35, 53 – 51, 68 – 71
Domenica 2 dicembre la Pallacanestro Grosseto ha affrontato la prima in classifica Sei Rose Rosignano alla tensostruttura Tolvay. Sempre avanti nei primi due quarti, anche con un vantaggio di +10. Grosseto subisce qualcosa nel terzo quarto contro la difesa a zona che però, a differenza delle partite passate, ha saputo affrontare con più maturità riducendo al minimo il parziale pur andando sotto di due. Quarto tempino giocato punto punto, con qualche errore che non ha permesso ai biancorossi di chiudere prima la partita. Decisivo il canestro da tre allo scadere di Villano che sul 68-68 consegna la vittoria al Grosseto. Ottima prova di squadra che sta raccogliendo i frutti del lavoro in palestra e cosa più importante anche i ragazzi più giovani stanno migliorando, acquisendo una sicurezza maggiore.
Prossimo turno:
Roster: Conti 23, Franzese 2, Perfetti 4, Romano 4, Bellantonio 6, Ciacci 4, Casanova 13, villano 12, Tinti, Eman 3, D’alise, Brunelli
Allenatore: Germano Conti
UNDER 18 SILVER
Pallacanestro GROSSETO – ASD Pielle Livorno 70-67 (26-14, 20-7,18-18,17-20)
Vittoria dell’under 18 nella partita di recupero infrasettimanale contro la Pielle Livorno tenutasi al Palazzetto di Via Austria. Partita che ha visto le due squadre sempre punto a punto. Capitan Musardo, seppur con la febbre, ha spronato i suoi nel non perdere la calma e così è stato. A pochi minuti dalla fine della partita il risultato non era scontato, poi due tiri liberi sbagliati dagli avversari e la maggior determinazione dei grossetani con gli ultimi punti realizzati da Casanova hanno visto la Pallacanestro Grosseto uscire vincitrice con tre punti di vantaggio. Buona prestazione di Muntean, che ha riportato una brutta ferita al labbro a cui sono stati applicati punti di sutura.
Prossimo turno il 9 dicembre a Portoferraio contro Elba Rekord.
Roster: Belella 15, Cardelli11, Musardo 6, Nencioni, Briganti, Ciacci 2, Casanova 18, Marletta, Papini 2, Cargiolli, Muntean 16
Allenatore: Alberto Eracli
Under 13:
ASD VALDICORNIA BASKET – PALL. GROSSETO TEAM 90  54 – 71
PARZIALI: 19-21 25-37 (6-16) 42-57 (17-20) 54-71 (12-14)
Partenza al rallentatore per i ragazzi di coach Goracci che chiudono, con molti errori in fase di gioco, il primo quarto in vantaggio di soli due punti. Nel secondo tempo allungo fino al +12 all’intervallo. Nonostante una buona prova dei padroni di casa, che si dimostrano la seconda forza del girone, il divario si mantiene ampio pur non brillando a causa di molti giocatori grossetani gravati troppo presto da falli e da diversi imperfezioni in fase di attacco. Alla fine il risultato vede Grosseto vincere, con 17 punti di scarto, un’altra partita di questo girone che vede la formazione biancorossa a  punteggio pieno in una classifica che comunque non lascia adito a dubbi su quale sia la formazione leader. Ennesima prova di forza di Fei (44), Rustici e Tanganelli con 8 punti seguono nel tabellino il capocannoniere della squadra. Ora testa e gambe al prossimo fine settimana che vedrà la formazione under 13 impegnata, al PalaAustria, nel II Memorial Monaci insieme ai pari età di Don Bosco, Piombino, Pinodragons, Mens Sana Siena e Stella Azzurra.
 Fei 44, Draghetti 2, Zaganjori 1, Rossi 2, Tanganelli 8; Corridori, Farmeschi, Torcolacci 4, Tamburini, Rustici 8, Falconi, Ginesi 2. All. Goracci S.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.