Altri Sport Karate

Karate, Lenzini (palestra Europa Grosseto) bronzo all’Open internazionale di Campania. Brillano anche altri atleti grossetani

Grosseto Domenica scorsa si è tenuta ad Eboli (Sa) la 10ª edizione dell’Open internazionale di Campania di karate, memorial Cesare Baldini. La palestra Europa di Grosseto ha partecipato con vari atleti e ha centrato il bronzo con il karateka Tommaso Lenzini nella categoria -76 kg junior. Il giovane portacolori maremmano ha vinto i primi tre combattimenti (8-0, 6-0 e 1-0), poi, però, ha perso il quarto (3-6) vedendo sfumare l’accesso alla finalissima. Tuttavia, con un netto 9-0 ha vinto la finale per il terzo posto regalando il bronzo alla palestra Europa.
Alessio Demasi, invece, si è esibito nel kumite-68 kg junior dove dopo aver vinto il primo incontro, ha trovato sul suo cammino il vincitore di categoria subendo una sconfitta per 6 a 2. Il grossetano, poi, è stato ripescato per la corsa verso il bronzo dove ha vinto il terzo combattimento per 2 a 0, ma ha perso la finale per il bronzo 0-2. Per Demasi un buon quinto posto conclusivo.
Infine, Sophia Golini, categoria -53 kg junior, ha vinto il primo combattimento 2-0 poi però ha perso con la vincitrice della categoria e anche l’incontro in finale per il terzo posto. Al termine, quinto posto anche per lei.
Adesso, la palestra Europa (soddisfatta per quanto fatto dai suoi atleti nella succitata manifestazione) si sta preparando per la gara più importante dell’anno, la Youth Cup a Caorle (Ve), evento di livello mondiale con 61 Nazioni e più di 3500 atleti da tutto il Mondo. Tra questi ultimi ci saranno anche gli atleti junior Demasi e Lenzini.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.