Connect with us

Basket

La Gea Basketball Grosseto di serie D ha ripreso gli allenamenti individuali all’aperto in vista dell’inizio del campionato

Published

on

La Gea Basketball Grosseto ha ripreso l’attività, nel rispetto delle norme dettate dal nuovo Dpcm. Le varie squadre biancorosse, a partire dalle ragazze della serie B e dalla squadra di serie D, fino ad arrivare alle formazioni giovanili, stanno effettuando allenamenti individuali all’aperto, in attesa di tornare in palestra, dopo il periodo di stop deciso dalla Fip regionale. Dal 25 novembre si potrà ricominciare a lavorare al Palasport di via Austria, in vista dell’inizio dei vari campionati, fissato dalla federazione per il 10 gennaio 2021.

La squadra maschile di serie D, che avrebbe dovuto debuttare il 29 ottobre sul parquet di Lucca, cercherà di mantenersi in forma, dopo aver effettuato un buon periodo di preparazione iniziale dal mese di settembre.

«Tra mille difficoltà e le poche ore a disposizione a causa della mancanza di impianti dove allenarsi – sottolinea il coach Pablo Crudeli – la nostra squadra ha lavorato bene. Sono contento di quello che abbiamo fatto prima di questo stop. I più giovani sono cresciuti tanto e mi è piaciuto anche l’approccio di Nikola Carpitelli e Marco Barosi, che quando finalmente si giocherà, potranno darci una mano».

La Gea, che ha recuperato anche Jacopo Roberti, ha messo in piedi un gruppo competitivo, che può farsi rispettare in un girone difficile (il “D”), che comprende anche Studio Arcadia Valdicornia Venturina, Basket Cecina, Bellaria Cappuccini Pontedera, Calcinaia, Altopascio e Castelfranco.

«Sono contento – prosegue coach Crudeli – perché gran parte della nostra squadra è formata da atleti del vivaio, compresi quelli con i quali abbiamo lavorato negli ultimi due anni. Mi auguro che i ragazzi riescano ad entrare bene nel campionato e che piano piano diventino determinanti.  L’obiettivo sarà di far crescere i nostri giovani e di giocare bene. E se giocheremo bene avremo più possibilità di vincere».

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x