Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Bastia, le pagelle unioniste. Moscati su tutti

Published

on

GROSSETO, 6 Il voto sarebbe stato insufficiente se non fosse arrivata la vittoria allo scadere dopo una prestazione complicata contro un avversario giunto allo Zecchini solo per difendersi.

Barosi, 6.5 L’unico tiro del Bastia arriva all’11’ dai piedi di Felici. Il numero uno maremmano vola e manda in angolo. La sua partita è tutta qui.
Sersanti, 6 Partita senza sussulti, ma comunque sufficiente. Da un suo cross arriva il gol di Moscati.
Milani, 5 Non benissimo nel primo tempo, migliora un po’ nella ripresa, ma non incide né da esterno sinistro né da mezzala. Si fa ammonire per impedire una ripartenza al 79′ e poi espellere all’88’ dopo un’altra ammonizione.
Cretella, 6.5 Gioca acciaccato, ma la sua presenza è fondamentale. Si fa vedere anche in due occasioni.
Ciolli, 6.5 In una giornata non facile per il Grosseto, il capitano non tradisce e contiene efficacemente gli avversari.
Gorelli, 6 Parte bene, ma improvvisamente si infortuna ed è costretto ad uscire. Al suo posto, al 26′, Polidori.
Da Pozzo, 5.5 Passo indietro rispetto ad Albano Laziale. Meno lucido e preciso, prende pure un giallo. Esce al 77′ sostituito da Villani.
Viligiardi, 5.5 Viene messo spesso in mezzo dagli avversari. Non brilla. Magrini lo fa uscire al 69′ per Sabatini.
Moscati, 7 Uno dei pochi che, almeno nel primo tempo mette pensiero a De Vincenzi. Cala nella ripresa, ma trova il gol vittoria con un tiro che si insacca al 4′ del recupero finale. Giocatore fondamentale.
Boccardi, 5.5  Si fa irretire dai difensori avversari e non può mai incidere. Esce al 57′ per Galligani.
Giani, 5.5 Più mobile rispetto a Boccardi, ma finisce per sbattere contro il muro bastiolo. Viene sostituito da Fratini al 63′.
Polidori, 6 Entra al 26′ al posto dell’infortunato Gorelli e aiuta Ciolli a erigere il consueto muro difensivo.
Galligani, 6.5 Subentra al 57′ per Boccardi e riesce a regalare più brio offensivo.
Fratini, 6 Sostituisce Giani al 63′. Porta più ordine e lucidità.
Sabatini, 5.5 Entra al 69′ per Viligiardi. Si becca un giallo per un fallo tattico a centrocampo, un’ammonizione evitabile.
Villani, s.v. Prende il posto di Da Pozzo al 77′.

All.
Magrini, 6 Le prova tutte per trovare spazi nello schieramento bastiolo. La vittoria questa volta arriva nel recupero e solo grazie a un mezzo infortunio del portiere ospite su tiro di Moscati.

Arbitro
Longo (sez. Aia di Cuneo), 7 Arbitra con personalità un match davvero spigoloso. Alla fine, due espulsioni e una marea di ammonizioni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x