Connect with us

Calcio

Seconda Categoria G: giornata nera per gli arbitri

Prova negativa ieri dei fischietti di seconda categoria

Published

on

GROSSETO. Il terzo turno di campionato in Seconda Categoria ha visto essere protagonisti in negativo i direttori di gara. Le prove più negative si sono registrate in quel di Santa Fiora dove di disputava il big match di giornata, Santa Fiora-Amiata e a Grosseto, dove il Saurorispescia affrontava il Torrenieri. A farne le spese sono stati ben due giocatori dell’Intercomunale, Mazzinghi e Ciavattini, oltre al tecnico Infantino, tutti espulsi per proteste, stessa sorte per Capitani e Benassi che si sono visti estrarre il cartellino rosso. Fine partita “caldo” nel match che vedeva il Saurorispescia e il Torrenieri contrapposti, dove a farne le spese è stato un dirigente saurino, che, per sedare gli animi, si è fatto male involontariamente ad una mano ricorrendo poi alle cure mediche.

08:07:07 2015-10-05

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Prima di tutto gli auguri più sinceri al dirigente del Sauro di pronta ripresa dopo l infortunio alla mano.Se immagino di chi si tratta, sicuramente è persona degna di rispetto e soprattutto competente e molto legato alla squadra.Auguri di cuore.
Tornando un attimino alla partita, chi legge certe cose, non può minimamente immaginare quello che si è visto ieri al campo del Sauro.Il giocatore Capitani, ha subito la prima ammonizione su anticipo pulito, colpendo in pieno la palla,la quale era stata letteralmente tolta in modo regolare dai piedi dell avversario.Questa ammonizione è costata la relativa espulsione successiva del difensore.Episodio ancora più inspiegabile, nel secondo tempo.
L attaccante Benassi, anticipa il difensore al limite dell area avversaria, prepara il dribbling, e, al momento di portarsi al tiro, viene letteralmente falciato al limite dell area di rigore.
Vi garantisco, poichè spesso ho ragione, in quanto racconto la verità, il calcio del difensore avversario si è sentito dagli spalti.Bene,sapete cosa è stato decretato dal direttore di gara?Simulazione dell attaccante, su fallo del difensore.
Il problema, è uno solo, nonostante ci siano dei dirigenti corretti e degli allenatori che cercano giustamente di far mantenere la calma,quì si resta esterrefatti e senza parole di fronte a delle decisioni, che rovinano squadre e giocatori.Se uno queste cose non le vede, non se ne può rendere conto.Nel primo tempo,su punizione perfetta di Briaschi, Garofalo, con uno splendido colpo di testa insaccava.La rete,nell incredulità di tutti, compresi gli avversari, veniva annullata.Perchè?.è un peccato, allenarsi per una settimana intera, e la domenica subire certe cose.
Secondo me, sia il Dirigente, sia lo stesso allenatore Papa, meritano un plauso,per aver cercato di calmare gli animi di nove poveri sfortunati, rimasti in campo e con una forza di volontà,alcuni con delle doti fisiche da paura,che,sono riusciti a portare a casa un pareggio degno di due vittorie.Si può cercare di capire tutto, ma, magari qualche commissario di gara dovrebbe presenziare su questi campi.Chiusa, questa triste parentesi, vorrei ricordare ad alcuni giocatori del Sauro,che a parte quello che può essere deciso, bisogna ricordarsi che la squadra è valida, ma questi valori sul campo devono emergere, lottando tutti allo stesso modo, mettendosi con umiltà a disposizione dei compagni e soprattutto ricordarsi che le vittorie sono di tutti e soprattutto di chi fa tanti sacrifici per seguirvi tutte le domeniche.In bocca al lupo a tutti.

Capisco il disappunto e ti fa onore la calma ed il tono educato con cui fai la tua analisi….però perdonami,”rovinano squadre e giocatori” mi pare un tantino eccessivo: si parla di Seconda Categoria,ossia di un livello amatoriale(il dilettantismo vero inizia dall’Eccellenza) dove TUTTI,e dico TUTTI, militano a questi livelli perchè non dotati tecnicamente,arbitri compresi. Intanto ci vorrebbe un bagno di umiltà da parte di tutti gli addetti ai lavori,nessuno escluso. Poi una riflessione razionale: con quale logica si può pretendere arbitri bravi? Quelli bravi secondo te arbitrano in Seconda?Se hai fortuna trovi DI PASSAGGIO quello bravo ma essendo bravo,va in Prima e anche li stessa tiritera. Secondo me ci prendiamo troppo sul serio ed abbiamo troppe aspettative per quello che dev’essere poco più che una sgambata della domenica ed il fatto di allenarsi tutta la settimana è il minimo che si deve fare per un hobby che ci da soddisfazione,non da diritto a invocare tutele varie,anche gli arbitri si allenano,è una cosa normalissima…….inutile riversare le frustrazioni e le rivalse nella vita su un campo di patate..

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x