Connect with us

Seconda Categoria

Seconda categoria F: il punto sulla terza giornata.

Published

on

Tre su tre per un Follonica che non si ferma più. Terza vittoria consecutiva e 9 punti in cassaforte per la squadra di mister Benedetti. I bianco-azzurri grazie a questa partenza razzo, inaspettata di fronte alle perplessità che erano sorte nel precampionato, si piazzano da soli in vetta, complici anche i passi falsi del Palazzi Monteverdi e del Marciana Marina. A soccombere questa volta è il Roccastrada che nel derby maremmano non riesce a fermare le avanzate dei follonichesi, culminate al diciottesimo della ripresa nel rigore di un sempre più decisivo Tonelli. Rodaggio ancora da completare per i roccastradini che, un po’ per le assenze e un po’ per il complicato salto di categoria, non riescono ancora a trovare la quadratura del cerchio. Vittoria convincente per il Montieri che nella complicata trasferta elbana contro l’Audace, porta a casa i 3 punti con un netto tre a zero firmato come di consueto dallo straripante Cinci. La truppa di Comparini si trova al secondo posto e si candida sempre di più ad un campionato di vertice. Ancora un pareggio per il Paganico, strappato in questo caso nel campo di una delle concorrenti al titolo, ovvero il Marciana Marina. Un 2-2 che conferma le impressioni iniziali: grande potenziale offensivo, poche certezze dalla retroguardia. Seconda vittoria su tre partite e secondo 1-0 casalingo per l’Alta Maremma che si dimostra ancora una volta una squadra molto quadrata e cinica. L’intramontabile Felici è l’autore del goal vittoria che catapulta Falciani e soci nelle parti alte della classifica.  La giornata delle maremmane si chiude con lo Scarlino che in casa si fa battere dal Vada. Nonostante primo goal stagionale della squadra, siglato da Hasnoui nei primi minuti, i ragazzi di Visalli cadono nuovamente tra le mura amiche. Il salto di categoria si fa sentire, ma l’organico permette di sperare in una salvezza che sarà complicata.

I PROTAGONISTI: Felici regala la vittoria all’Alta Maremma, Tonelli e Cinci trascinano Follonica e Montieri ai primi posti in classifica e, momentaneamente, sono in testa alla classifica cannonieri del girone.

Classifica delle maremmane: Follonica 9pt. Montieri 7pt. Alta Maremma 6 pt. Paganico 2pt. Scarlino 1pt. Roccastrada 0pt.

 

Federico Cerboni

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x