Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Dopo tre giornate il Donoratico resta al comando a punteggio pieno grazie alla vittoria esterna contro il Gracciano per 2-0 ma è tallonato da Pro Livorno, Cecina e Roselle che ottengono il bottino pieno e non sembrano mollare l’osso.

La squadra rosellana supera 2-1 il Certaldo, ma sorride a metà per un nuovo infortunio occorso a Raito. Lo sfortunato calciatore rosellano è stato costretto ad uscire anzitempo e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Difficile, se non impossibile, rivederlo a breve in campo.

Domenica prossima la squadra di De Masi è chiamata ad un impegno da bollino rosso andando a sfidare la capolista e l’auspicio della dirigenza e dello staff tecnico è quello di recuperare almeno qualcuno dei molti acciaccati attualmente fermi in infermeria.

A Perignano il Manciano viene raggiunto nel finale e vede sfumare la possibilità di tornare a casa con i tre punti nel carniere. La formazione allenata da Renaioli dimostra un buon carattere, ma non riesce a conservare il vantaggio e resta così ai piani meno nobili di una classifica comunque ancora troppo corta per essere già delineata.

Qualche nube, invece, si inizia ad addensare su San Donato. La squadra di Cinelli viene beffata nel recupero dalla Pro Livorno e passa in un attimo dall’altare alla polvere. L’importante è che adesso al Burioni non vinca lo sconforto: il tempo per rifarsi non manca ed è necessario rimanere lucidi.

In fondo, se la partita fosse finita un attimo prima lo zero in classifica sarebbe stato cancellato con un colpo di spugna ed i commenti del post-gara sarebbero stati di ben altro tenore. Qualche correttivo andrà sicuramente apportato, ma le speranze per il San Donato restano immutate e la rotta può essere ancora invertita.

Risultati

A. Volterra-Geotermica 0-1
Asta-Cecina 0-1
Gracciano-Donoratico 0-2
Pecciolese-San Miniato Basso 1-0
Perignano-Manciano 2-2
Roselle-Certaldo 2-1
Rosignano-A. Picchi 1-0
Acli San Donato-Pro Livorno 1-2

Classifica

Donoratico 9
Pro Livorno, Roselle, Cecina 7
Geotermica, Rosignano 5
Pecciolese, Asta, Certaldo, A. Picchi 4
San Miniato Basso-Gracciano 3
Manciano 2
Perignano 1
Acli San Donato, A. Volterra 0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x