“Doccia” fredda per la Neania Castel del Piano, niente ripescaggio

Nella foto Niccolai (Neania Castel del Piano) in azione.

FIRENZE. Nessun ripescaggio in Prima Categoria per la Neania Castel del Piano. Saranno infatti i fiorentini della Rinascita Doccia ad essere ripescati in Prima Categoria al posto del Vinci che ha deciso di disputare il campionato di Seconda.
Un vero rammarico per la società giallorossa, che dovrà vincere il proprio girone se a fine stagione vorrà festeggiare il ritorno nella categoria superiore, dalla quale ormai manca da diversi anni.

16 Comments
  1. Sete ridicoli 5 anni ago
    Reply

    Possiamo sapere perché ogni anno cambia regolamento? Possiamo sapere queste classifiche in base a quali criteri sono fatte? La classifica di merito degli ultimi 3 anni esiste? Ma soprattutto può una squadra arrivata quinta avere più chance di ripescaggio di una squadra arrivata terza in classifica? Mi sembrano cose assurde,senza logica,squadre che ogni anno retrocedono e vengono ripescate perché retrocesse ai play out,squadre quinte classificate ripescate solo perché partecipanti ai play off, sono assurdità enormi, con i vostri play off e play aout avete falsato i campionato, non esiste più una meritocrazia, non vince chi arriva prima in campionato ma chi ha più fortuna negli spareggi è questo è assurdo.Per non parlare della nostra federazione,inutile incapace di fare nulla,senza potere di parola a confronto con le altre federazioni senza sapere nulla sui regolamenti, queste persone ci dovrebbero tutelare e invece???? Chi tutelano?? Forse solo le società con presidenti amici???, è l’ora che andate a casa perché vi state rendendo ridicoli, ma se proprio non volete mollare la poltrona almeno imparatevi i regoamenti e iniziate a lavorare per le società della provincia di Grosseto, ma TUTTE però!!!!!!

  2. Mago 5 anni ago
    Reply

    Gnamo non vi lamentate,ce’ parecchia piu’ soddisfazione a vincere i campionati che essere ripescati a luglio! La rabbia e la delusione confluitele in energie positive e andate a vincere la seconda! Fosse per me i ripescaggi sarebbero aboiti! Bisogna vincere sul campo!

  3. sturm und drung 5 anni ago
    Reply

    Una VERGOGNA e basta!!!! classica rappresentazione di come nel calcio, ma soprattutto nello sport, italiano regni la politica, la falsita’ e qualche bustarella di troppo…….. chiaro e lampante che si favoriscano le squadre provenienti da province popolose come firenze, nello specifico, od altre con bacini d’utenza rilevanti. poi si vogliono vincere i mondiali???? gli europei???? ma dove!!!!!!!!!!! casteldelpiano ha un impianto sportivo di prim’ordine, e’ uno dei migliori campi della provincia dove in passato persino maradona ne ha testato il manto; e questi “signori” che dovrebbero rappresentare il calcio regionale chi vanno a favorire??? una squadra che si chiama……..doccia(!) complimenti vivissimi!!! magari questi c’hanno un campo uguale ad una discarica o che magari abbia spalti fatiscenti o che assistano alle sue partite 50 persone munite …….di accappatoio ed infradito ecc ecc pero’ cosa importa tutto questo???? l’importante e’ che sia stata favorita una formazione del comprensorio di Firenze x il resto pazienza……
    bene, che dire oltre: e’ un sistema squallido ea assolutamente schifoso; lo sport, il suo significato, i suoi valori, vengono ogni giorno calpestati ed infangati da burocrati ed avventurieri scaltri che invece di avvicinare allontanano sempre piu’ persone e spettatori a cui invece piace lo sport ed il calcio in particolare.
    faccio comunque i miei sentiti in bocca al lupo x il campionato agli amici castelpianesi nella speranza di poter fasteggiare al termine della stagione la vittoria del torneo sbaragliando letteralmente il campo!!!
    alla faccia della federazione e dei suoi vari detrattori……….
    STURM UND DRUNG

    • Noi della costa 5 anni ago
      Reply

      Vedi sturm und drung, questo anno sei arrivato terzo a 21 punti dalla prima. Se fai il ragionamento inverso e togli 21 punti eri in zona play out. I campionati vanno vinti sul campo e preferibilmente sui bei campi. A Casteldelpiano evidentemente non sei mai entrato in campo perchè altrimenti avresti visto che il dischetto del rigore davanti agli spogliatoi è 20 cm più basso del campo, nei mesi invernali è una risaia e non andare a piedi nelle gradinate ( che poi sarebbero le tribune perchè non ci piove) altrimenti i fili di ferro che sostengono la rete e che sono tutti straccati ti portano via gli occhi. Questo per la precisione.

  4. Sul campo 5 anni ago
    Reply

    Ma perché non la smettete di fare le vittime e pensate a guadagnarvi la promozione sul campo. RIDICOLI NON SIETE ENTRATI NEMMENO NEI PLAY OFF!!!!!!!

    • sturm und drung 5 anni ago
      Reply

      nessun vittimismo esimio “sul campo”….. a parte il fatto che io non sono di casteldelpiano, ma trattandosi di squadre della provincia di grosseto mi schiero esplicitamente di parte, voglio ricordarti per lo meno di non offendere. esprimi pure i giudizi che vuoi, ma ridicolo dillo a qualcun altro; emerito senese!!!!!!!
      sicuramente anche te fai parte del sistema marcio che alberga nello sport italiano, ti senti forse realizzato???????
      e comunque fin da ora ti dico che, a mio parere, la neania asfaltera’ il proprio girone, poi a maggio trarremo le dovute conclusioni!!!!!!!

  5. Pescatore grossetano 5 anni ago
    Reply

    Premesso che mi dispiace che la Neania non sia stata ripescata, ma non vi sembra paradossale questo vittimismo classico di noi maremmani/amiatini che sempre vediamo congiure? I nostri dirigenti contano poco o nulla a Firenze? Bene sentiamo cosa ne pensano a Capalbio, Marsiliana, Roselle, Ribolla. 4 squadre ripescate, tra Seconda, Prima e Promozione senza tener conto dell’Aldobrandesca che ha rifiutato che farebbero quindi 5 sono una proporzione elevatissima se si considera che in Regione i Comitati Provinciali sono 10 e i ripescaggi ammontano a 20 circa.
    P.S. il “Rinascita Doccia”, squadra di Sesto Fiorentino,oltre al Campionato di 2^ categoria, nell’ultima stagione, ha partecipato ai campionati Juniores Regionali, Allievi Regionali,Giovanissimi Regionali, Allievi B, Giovanissimi B, Esordienti A. Non mi sembra che ci troviamo quindi di fronte ad una Società di infimo livello come qualcuno può immaginare.

  6. Antetto che la costa si consuma. 5 anni ago
    Reply

    2 anni fà primi in campionato con la miglior differenza negli scontri diretti,e non è servito ad una sega,semifinalista di coppa toscana,tra l’altro arbitrata in maniera allucinante,giuto perchè la nostra provincia comanda parecchio, eppure niente,dimmi se questo è gisuto,il campionato l’avevamo vinto potete dire che vi pare,ma sono state premiate altre società,sempre perchè la nostra federezaione ha gente furba.oltre ai 21 punti dell’anno scorso mettici anche i 21 mila euro (sicuramente di più) che le due squadre davanti hanno speso,a differenza della neania e delle altre squadre. per il campo che dire te sarai sicuramente uno di quelli che va a vedere le partite in mezzo alle capre e ai pomodori,perchè apparte il nostro STADIO e quello di altre 2-3 squadre gli altri sono campi nel vero senso della parola,quando vieni dimmelo che un par di fili di ferro te le fo ritrovà sperando che un’occhio te lo cavi davvero.Che dire quest’anno al campogrande ci si divertirà parecchio non ti preoccupare,mgari quando vieni diccelo,che ti si fà vedere come siamo piangnoni e quanto è bello il nostro STADIO.

    • Noi della costa 5 anni ago
      Reply

      La costa si consuma ma anche i vulcani a volte …….

  7. Ci pole sta 5 anni ago
    Reply

    Ribolla e roselle vincitrici play off e quindi visto le tante rinunce obbligate ad essere ripescate,lo scandalo è la marsiliana da tre anni retrocede e da tre anni viene ripescata, ma come si fa dai, è ridicolo,i play off e play out falsano i campionati in maniera evidente,non può una squadra terza classificata a 9 punti di distanza dalle due prime fare i play off e passare a discapito di una squadra arrivata PRIMA anche se a pari merito con un’altra. Caso di due anni fa con Sorano Neania e Maglianese.

    • sportivo 5 anni ago
      Reply

      Caro ci pole sta se vogliamo essere precisi il Roselle non solo non ha vinto il campionato, vinto meritatamente dal Montalcino,non ha vinto la coppa , persa in finale in 7 ,e tantomeno a vinto i play off in quanto asfaltata in finale dall’Atletico Castello. Quindi dimmi te se i soldi non mandano l’acqua per insu’…..

    • Precisazione 5 anni ago
      Reply

      1) Roselle e Ribolla hanno perso le finali play-off!!!!!
      2) Il Regolamento play-off è identico a tutti gli altri campionati anche professionistici ed è una regola che tutti conoscono fin dall’inizio campionato;

  8. X sportivo 5 anni ago
    Reply

    No, perché le macchinate da Grosseto in cima alla montagna vengono a gratis… Avete speso in questi anni un bel gruzzolo e siete sempre in seconda… Ora divertiti ancora….

  9. Mago 5 anni ago
    Reply

    Sie allucinanti,tutti e’…ci sono dei regolamenti che parlano chiaro,e la federazione rispetta quelli,se non vi vanno bene,il presidente del casteldelpiano lo faccia presente in federazione!! Il “rinascita doccia” come gia detto partecipa a tutti i campionati giovanili regionali, mi sembra che in provincia di grosseto poche squadre sono in grado di farlo! In piu’,al dila’ delle simpatie e dei discorsi, Ribolla e Roselle hanno perso le Finali play-off e quindi in caso di mancate iscrizioni e cose varie sono in una posizione di ripescaggio migliore,cosa centra il discorso dei soldi?? Se erano i soldi che vincevano in campo,allora la partita con l’atletico castello non aveva storia….!! Invece di lamentarvi,piangere e sperlaee senza senso,fate un bel settore giovanile,con le palle,e vincete sul campo i campionati!!! Chiaccheroni!

    • Il comandante 5 anni ago
      Reply

      Caro Mago vai a guardare la classifica finale dello scorso campionato e guarda il numero che c’è scritto accanto a Neania C.piano.Trovi un bel N 1 con scontri diretti a favore..vorrei vedere te al posto nostro se non ti girassero i ” coglioni” o forse sei uno che vinci tutti gli anni i campionati facili e quindi non ti incazzo mai.

  10. Il muratore 5 anni ago
    Reply

    Rimanete in seconda che è meglio!!!! Ma dove volete andare… La gloriosa neania vive solo di ricordi!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW