Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto vuole tornare a sognare

Published

on

Grosseto. Il nostro concittadino, Stefano Osti, su preciso mandato del Comune, sta lavorando alacremente per risolvere tutte le questioni amministrative volte alla nascita del nuovo Grosseto. La Banca della Maremma, invece, sempre per conto dell’amministrazione comunale, sta vagliando la solidità e la solvibilità dei soggetti individuati per rilanciare il calcio grossetano. Dunque, presto, anzi, prestissimo, conosceremo tante cose, ma la sensazione è che il peso economico del nuovo club biancorosso potrebbe essere suddiviso tra vari soggetti. Quello che deve essere chiaro a tutti, però, è che i grossetani non si accontenteranno di una squadra senza obiettivi né ambizioni. Nessuno accetterà più di vivacchiare tra Eccellenza regionale e Serie D dopo aver sfiorato due volte la A e vissuto per sei stagioni in B. Se non ci saranno imprenditori (locali o meno non è importante) in grado di riportare i colori cittadini a certi livelli, meglio stare fermi. D’altronde, Grosseto, città di oltre ottantamila anime, merita attenzioni diverse da quelle del periodo pre-Camilli. Ecco perché invitiamo coloro i quali stanno lavorando alla nascita del nuovo Grifone a fare non il possibile, ma l’impossibile per individuare e coinvolgere soggetti all’altezza delle aspettative. In fin dei conti, l’habitat calcistico di Grosseto può tranquillamente tornare ad essere la B (anche se storicamente è la Serie C), di certo non l’Eccellenza, come qualcuno va dicendo. Dunque, chi si presenterà dinanzi alla stampa e ai tifosi per parlare del futuro del nuovo Grosseto, sappia che ci attendiamo di sentire parole e concetti come programmazione, settore giovanile, trasparenza, coinvolgimento della tifoseria, Lega Pro e, se possibile, Serie B, niente di meno, niente di più. Camilli ha lasciato, è vero, ma quindici stagioni a certi livelli non sono passati vanamente, perché Grosseto e i grossetani vogliono tornare a sognare! Non deludeteli!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

22 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
22 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Yuri, ho conservato 3 albums delle stagioni 71/72/73/74 cn tutti i tabellini, foto ,cronake spunti delle partite del Grosseto e delle avversarie di quegli anni…….credo ke nn esista in tutta la citta un’altro tifoso ke abbia avuto una simile pazienza…..se vorrai contattarmi potro’ prestarteli(….sottolineo” prestarteli”….)
e credo ke,insieme ai Tuoi colleghi, ne sarete entusiasti…….
Un saluto CLAUDIO”………

Credo che “Siate Obbiettivi” non vada manco considerato!
Poi io accetterei anche l’Eccellenza se il piano fosse serio e si cominciasse per bene dalle fondamenta. Se viene la D tanto meglio ma ragazzi piedi per terra e volare bassi, qui rendiamoci conto che si riparte da ZERO, Tabula Rasa….

Caro..( si fa x dire eh…) ” SIATE OBBIETTIVI”…. mi sa ke la tua rabbia sia molto sospetta…….o 6 L’Omone della Grotta o un suo lacche’……..

Non parlate di lega pro a Viterbo,ormai l autodistruzione deve essere completa.al massimo si parla di una d con i ragazzini se subentra il settore giovanile senza camilli chiaramente.non si sa proprio come ragiona

Bravo Grifo 1912!,,, sono cn TE..,….

A quel FENOMENO di “SIATE OBBIETTIVI”. Come disse SKY i playoff con il livorno, “””””Stasera allo Zecchini il tutto esaurito, 14.000 persone presenti””””” VOI “siate obbiettivi” i playoff con il taranto eravate in 3.000 allo stadio!
A Grosseto fa che qualcuno faccia faccia le cose per bene poi lo ZECCHINI sara’ molto piccolo di capienza!!!!!

Andate a viterbo camilliani li fanno la lega pro

Io mi auguro vivamente che da domani non esista piu nemmeno un camilliano in tutta la Maremma

Tuto molto bello e coinvolgente quello che ci descrivi nel tuo post, caro Yuri, ma appunto, come dal titolo del post, per ora è solo un bel sogno.
La realtà purtroppo al momento è assai diversa, con il Grifone Grossetano che appare tramortito per l’imprevisto e imperdonabile abbandono di quello stesso “Dominus” che l’aveva trainato verso traguardi impensabili fino a dieci anni fa ma lasciandolo esangue e in mezzo alla strada da un giorno all’altro.
Sarà un vero miracolo se riuscirà a ricominciare a camminare con le sue gambe, caro Yuri, ripartendo per lo meno dall’Eccellenza Regionale e poi si vedrà cammin facendo cosa riuscirà a combinare e anche il buon Tanche sarà bene che se ne faccia una ragione e si riabitui, augurabilmente per il più breve tempo possibile, ad andare allo stadio senza più l’inebriante profumo dei quartieri alti.
Saluti e Buona Domenica.

Noi lo vogliamo chiediamo il meglio. Senza preludere niente e nessuno. Grosseto, si domanda, perché due episodi simili sono accaduti senza che mai la società sia fallita.

Bisogna essere sinceri però! Tutti sognano di vedere la squadra della propria città giocare in Serie A o B, ma per farlo ci vogliono alcuni presupposti importanti che a Grosseto non sussistono! Prima di tutto le 3 attività con più fatturato e dipendenti della città sono: l’ospedale, l’areoporto e il Savoia! Come bacino spettatori escluso le annate delle cavalcate vincenti degli ultimi 15 anni in tante anzi moltissime annate fare 1500 spettatori a partita è stata un’otipia! A livello di infrastrutture poi non ne parliamo causa anche le varie invidie fra tutte le componenti locali e proviciali! Quindi direi che una buona Serie D è la dimensioni ideale per una realtà come Grosseto e forse un lusso per tanti suoi tifosi o pseudo tali!

Posso condividere la speranza espressa nell’articolo ma non l’affermazione ” o serie D o niente “. Non possiamo pretendere, nella situazione economica attuale, di porre condizioni a che ci deve mettere del proprio per mantenere il calcio a Grosseto. Non siamo stati capaci di farlo con Camilli !

Ma cosa state dicendo che i Grossetani non si accontenteranno dell’eccellenza o della serie D . Voi aspettate sempre che arrivi qualcuno da fuori che spenda un sacco di soldi per farvi dire che siete in serie B con 100 persone a domenica a vedere la partita.
Al comandante dovreste fare un monumento ad ogni rotonda di Grosseto , invece lo insultate perchè non ha iscritto la squadra .
Era gia tanto che lo diceva ma nessuno lo ascoltava , tanto poi lo iscrive, dicevano i frequentatori dei salotti televisivi , anche perchè non c’è nessuno a Grosseto che possa fare quello che ha fatto lui, quindi devono arrivare da fuori .
Ma poi chi arriva da fuori non va bene perchè sono tutti mercenari secondo il Grossetano , ma chi pensate che arrivi a buttare soldi per farvi divertire Agnelli o De Laurentiis.
Aprite gli occhi e guardate in faccia la realtà vi toccherà fare il derby con il San Donato e Albinia

Scusi ma dal momento che usi del VOI , di quale squadra sei tifoso? Non certo del Grosseto altrimenti useresti il NOI. Quindi non vedo quale interesse ti muovi .

Interesse camillaccio è chiaro.
Un monumento ad ogni rotonda glielo faremo di sicuro, per non scordarci mai di colui che ci ha affossato senza una valida ragione.
Meno male che aveva sempre sbandierato che il suo gioiello di famiglia non lo avrebbe mai dato a chi non gli avesse assicurato un futuro certo e roseo! Meno male!
E s’è visto vai il futuro roseo che ci ha dato!!
Vergogna a lui e a te che lo incensi ancora

Ovviamente vergogna era per l’uomo obbiettivo e non per te Ser

Secondo me invece è uno del Lazio, anzi del Viterbese, anzi del Comune di Grotte di Castro, anzi uno…

mi sa tanto che questo Obbiettivo sia parecchio vicino a Piero…

Bravo Yuri io minimo e con me la maggioranza dei tifosi vuole minimo la D noi dell ‘eccelenza nemmeno il puzzo si vuol sentire

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
22
0
Would love your thoughts, please comment.x