Domenica 7 giugno torna la Giornata Nazionale dello Sport del Coni

Un'immagine di "Sportamico" che si è svolto in questi giorni allo stadio Zecchini di Grosseto

GROSSETO. Torna la Giornata nazionale dello Sport del Coni: domenica, 7 giugno 2015, a Grosseto, piazza Dante e piazza Duomo saranno animate da attività sportive e divertimento e molte sono le attività in programma anche nel resto del territorio provinciale.

Siamo alla dodicesima edizione della Festa nazionale dello Sport – spiega Daniele Giannini, delegato provinciale Coni di Grosseto – nel 2014 la manifestazione fu allestita in via Oberdan, per la prima volta in centro, quest’anno la festa si svolgerà addirittura in piazza Dante e in piazza Duomo, una location ideale, con orario dalle 17 alle 20, nella parte finale della giornata proprio per permettere a più cittadini possibile di partecipare. La realizzazione della Festa è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune, a Marcello Cesaroni, responsabile della festa, a tutto lo staff del Coni e alle associazioni e società sportive coinvolte”.

Ancora una volta ringrazio il Coni – spiega Paolo Borghi, vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Grosseto – per l’importante lavoro che sta svolgendo con i suoi istruttori per portare lo sport nelle scuole. L’obiettivo è quello di promuovere e incentivare tutte le attività sportive e credo che tale risultato sia stato raggiunto grazie anche a questo tipo di manifestazioni. Questa Amministrazione è da sempre impegnata nella valorizzazione degli impianti e dell’attività fisica, perché la crescita dei giovani passa anche dallo sport e dai valori positivi, come la sana competizione e lo spirito di squadra, che esso porta con sé”.

Domenica, dalle 17 alle 20, in piazza Dante e piazza Duomo sarà possibile avvicinarsi a varie discipline: vela, golf, baseball, tennis, pugilato, karate, kendo, taekwondo, difesa personale, calcio, scherma, football, cheerleaders, pesistica, minibasket, corsa su strada, minimoto, danza sportiva, pilates. Nella stessa giornata sono in programma iniziative sportive legate alla Giornata nazionale dello Sport anche a Marina di Grosseto, Arcidosso, Castiglione della Pescaia, Follonica, Orbetello e Monte Argentario (a Porto Ercole).

Intanto nelle scuole della provincia si stanno concludendo i progetti Coni “Sportamico” e “Sport di classe” e, a proposito di quest’ultimo, va segnalato il premio vinto dalla Scuola primaria di viale Giotto.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW