Connect with us

Baseball

Baseball: Jolly Roger attende Anzio, big match domenica per il Grosseto

Published

on

Il mese di giugno della serie A inizia con l’Enegan Grosseto impegnato domenica (ore 11.00 e 15.30) in trasferta nel big match contro i Bologna Athletics ed il Jolly Roger Castiglione pronto a sfidare sabato in casa (ore 15.30 e 20.30) il più abbordabile Anzio.

La squadra di Paolo Rullo punta ad una più che possibile doppietta in terra laziale e spera, senza tanti giri di parole, che anche i cugini biancorossi riescano nell’impresa di battere due volte il proprio avversario per agguantare il secondo posto in classifica. A questo punto della stagione, quando ormai anche il girone di ritorno è entrato nel vivo, ogni partita può nascondere insidie per chiunque ed i pirati non dovranno sottovalutare l’impegno, ma sulla carta è proprio il Jolly Roger a godere dei favori del pronostico potendo contare su un roster che pare ben più attrezzato rispetto a quello anziate.

In casa Enegan saggiamente si prende con le molle l’avversario bolognese che attualmente occupa la piazza d’onore nella graduatoria e nulla viene lasciato al caso dallo staff tecnico: Bindi, Giovannini e tutti gli altri sono pronti ad affrontare la trasferta emiliana con il piglio giusto per mantenere il ritmo che ha permesso di veleggiare con relativa tranquillità in cima al gruppo fino a questo punto della stagione.

Anche gli A’s stanno vivendo un periodo positivo e sono in serie positiva da cinque incontri: finora hanno perso soltanto contro il Grosseto (due volte), contro il Jolly Roger e contro il Foggia per un totale di quattro sconfitte stagionali.

Analizzando le statistiche si evince che la compagine felsinea rappresenta la migliore realtà del girone dopo l’Enegan Grosseto capolista e Paganelli e compagni cercheranno di rendere la vita difficile al nove grossetano. Occhio anche al parco lanciatori guidato dal temibile Salas e da Licien che potrebbero dare qualche grattacapo a Sgnaolin e soci.

Le partite in programma

Jolly Roger-Anzio
Bologna Athletics-Enegan Grosseto
Foggia-Potenza Picena
Viterbo-Padule

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x