Connect with us

Altri Sport

Il 4^ Memorial “Umberto Cavini” al dottor Angelo Taviani

Published

on

Grosseto. Domenica prossima 6 maggio, con inizio alle 11, nei locali dell’Hotel Granduca e nell’ambito della giornata del veterano sportivo e atleta dell’anno, organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Grosseto “Umberto Ciabatti” presieduta da Rita Vegni, fra le premiazioni in programma, voluta fortemente dal presidente Rita Vegni, ci sarà anche la consegna del 4° Memorial “Umberto Cavini”, storico presidente della Pugilistica Grossetana che è venuto a mancare alcuni anni fa.

Il primo anno il memorial andò al campione europeo Gianluca Branco, nel 2016 l’importante trofeo è andato ad un grande protagonista del pugilato, italiano, europeo e mondiale che risponde al nome di Nino Benvenuti e la foto che vedete è proprio il momento della premiazione con la famiglia Conti/Cavini al completo, questo per festeggiare gli ottanta anni compiuti in questi giorni dal grande campione che in questo momento ha avuto un problema importante di salute ed è ricoverato in ospedale a Roma e tutti noi ci stringiamo intorno a Nino Benvenuti e alla signora Nadine.

Lo scorso anno la premiazione è andata al giornalista Rai Mario Mattioli, la voce storica del pugilato in Rai e per la quarta edizione la famiglia Conti Cavini ha voluto fortemente che il memorial fosse assegnato al grossetano dottor Angelo Taviani, medico sportivo che sin dall’inizio della sua carriera professionale ha seguito le orme della Boxe Rosanna Conti Cavini e in particolare amico e medico del compianto Umberto che ha seguito con competenza ed affetto quotidianamente. Il dottor Taviani è l’esempio vero di come un medico può diventare un amico stando costantemente vicino alla famiglia Conti Cavini.

Ma nel frattempo a Grosseto fervono i preparativi per allestire una grande manifestazione professionistica di pugilato con l’organizzazione del Comune di Grosseto e della promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, in collaborazione con la Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, che si svolgerà all’aperto in notturna nello scenario unico di piazza Dante sabato 30 giugno.

La grande manifestazione, che sarà ripresa ed irradiata in diretta dall’emittente televisiva nazionale “Sportitalia” sarà imperniata sul campionato italiano dei pesi super piuma (titolo vacante) tra Michael Magnesi e Francesco Invernizio, oltre ad un ricco sottoclou con altri 4/5 incontri professionistici che vedrà salire sul ring tra gli altri, anche i grossetani Simone Giorgetti, oltre al ritorno sul quadrato del già campione italiano Giovanni Niro.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi