Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Coni Grosseto: grande successo per il convegno sulla preparazione fisica

Published

on

GROSSETO. C’è stato il tutto esaurito, con oltre 40 iscritti, lunedì scorso nella sala convegni della Banca della Maremma “Mirto Marraccini” in corso Carducci a Grosseto per il seminario “La preparazione fisica di uno sport di squadra”, organizzato dal Coni Point di Grosseto, insieme alla Scuola Regionale dello Sport del Coni Toscana.

L’iniziativa, anche stavolta rivolta alla formazione e all’aggiornamento dei tecnici, degli operatori sportivi e degli insegnanti di Educazione Fisica, è stata un vero successo da tutti i punti di vista: il seminario è stato, senza dubbio, di alto livello qualitativo ed è riuscito a coinvolgere un altissimo numero di operatori dell’ambito sportivo. Il convegno, coordinato da Daniele Giannini, delegato provinciale Coni Grosseto, ha avuto come obiettivo quello di approfondire le conoscenze tecniche ai fini di una corretta preparazione fisica negli sport di squadra per una corretta esecuzione delle attività sportive in relazione alle specifiche discipline. Un argomento trattato da Luciano Righeschi, docente regionale della Scuola dello Sport: “Teoria e Metodologia dei giochi sportivi di squadra”; Amedeo Gabbrielli, docente regionale della Scuola dello Sport: “Elementi di preparazione fisica in una squadra di calcio”; Gianni Natale, preparatore fisico Nazionale di baseball: “Periodizzazione annuale nel baseball”; Andrea Baldi, preparatore fisico Nazionale femminile di pallacanestro: “Lavori metabolici e funzionali nella pallacanestro”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x