Baseball: bella vittoria per il Grosseto Baseball

Comincia bene il campionato dell’Enegan Grosseto: i ragazzi di Paolo Minozzi hanno superato 9-3 i Rams Viterbo nella partita che ha dato il via al 2014 della serie A federale.

Nella parte alta del terzo inning il Viterbo ha sbloccato il punteggio grazie ad un errore di tiro della difesa grossetana che ha consentito a Proietti di siglare il punto, ma al cambio di campo il Grosseto ha ribaltato il punteggio: Marano ha ricevuto la base gratuita ed è arrivato a casa sulla hit di Gary Ermini, mentre Santaniello è stato colpito ed ha completato il giro delle basi grazie alla valida di Sgnaolin.

Con altri Due punti incamerati al Quinto inning, il Grosseto ha iniziato a prendere il largo costringendo il manager viterbese a far scendere dal monte di lancio il partente Fanali per far entrare Andretta. Il rilievo ha chiuso bene la ripresa e gli ospiti hanno accorciato al sesto grazie ad una doppia rubata.

E’ stato l’ultimo sussulto dei Rams: al settimo inning la valida di Bischeri ed il Doppio di Grilli hanno spinto a casa Santolupo e Gary Ermini, mentre Due lanci pazzi e la battuta di Santolupo hanno chiuso la pratica nel corso dell’ottavo inning. Nel frattempo, i viterbesi hanno siglato un punticino nella penultima ripresa che è servito soltanto a  far sì che sul tabellone rimanesse impresso il finale di 9-3 in favore del club biancorosso.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news