Connect with us

Grosseto Calcio

Convenzione “Carlo Zecchini”, martedì giorno fondamentale. Borghi: “Solo strumentalizzazioni”

Published

on

GROSSETO. Nella giornata di martedì i rappresentanti dell’Fc Grosseto con Paolo Iapaolo e Rodolfo Mirri in prima fila e i tecnici del Comune di Grosseto firmeranno un protocollo importante che costituirà la base fondamentale per il rinnovo della convenzione.
Queste sono le ultime, positive, notizie che sono arrivate in redazione.

In mattinata Gs ha raggiunto telefonicamente il vice sindaco Paolo Borghi, che ha illustrato l’attuale situazione:

<<Nessun tipo di problema, c’è da attendere solo i tempi tecnici. Mi spiego meglio perchè è giusto fare chiarezza. Il Grosseto ci ha portato circa dieci giorni fa alcune fatture per opere di manutenzione di carattere straordinario e quindi a carico del Comune. Il dirigente di competenza ha ricevuto il tutto, ma ci vorrà ancora qualche giorno per protocollare la cosa. Il problema sta nel fatto che il Grosseto non avendo pagato il canone, perchè lo deve fare per differenza, risulta ufficialmente moroso anche se nella realtà poi non lo è. Questo però provoca che al momento non si può allungare la convenzione, infatti se una società risulta in regolare nei pagamenti non è possibile. Tutto qua. Mi pare che la cosa abbia preso solo una connotazione di strumentalizzazione politica in vista delle primarie di domani>>.

Un chiarimento che era necessario per fare luce sulla situazione.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
5 Comments

5 Comments

  1. Dario

    5 Mar 2016 at 14:25

    La solita burocrazia italiana…io mi tasto se ci so…o si paga o no…..che discorsi so questi….!

  2. ser

    5 Mar 2016 at 16:10

    Se ho capito bene la Società non ha pagato il Comune perchè ha sostenuto delle spese che non erano a suo carico e quindi devono essere fatti dei conti per stabilire la differenza e quindi quanto è dovuto. Trattandosi poi di un Ente Pubblico questi sono le modalità stabilite dalle leggi in vigore in Italia. Giusto?

    • Fabio Lombardi

      5 Mar 2016 at 17:02

      Esatto !

      • attilio regolo

        5 Mar 2016 at 17:14

        Beh, allora e’ un problema agevolmente risolvibile. Un po’ di pazienza per i necessari tempi tecnici e tutto sara’ a posto. Mi sa che e’ stato montato un caso inesistente. Pensiamo allora a concentrarci e a stare moralmente uniti alla squadra del Grifone per vincere la partita di domani allo Zecchini che questa si che e’ una faccenda urgente e importante per lo sviluppo futuro del Grosseto Calcio.

        • Grifo65

          6 Mar 2016 at 12:58

          La convenzione di 5 anni puó farla il Comune?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi