Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, delegazione unionista al centro sportivo dell’Inter

Published

on

Grosseto Ieri mattina una delegazione dell’Us Grosseto, composta da allenatori, dirigenti e collaboratori, ha fatto visita al centro sportivo dell’Inter per una giornata di formazione sulla gestione tecnico tattica del settore giovanile.

<<Un’esperienza importante – ha spiegato Emiliano Biliotti, responsabile settore giovanile Us Grosseto – che ci arricchisce e ci permette di confrontarci con una realtà nazionale e internazionale per poter lavorare al meglio e dare più strumenti possibili ai nostri ragazzi. Ci teniamo a ringraziare davvero la società dell’Inter per questa opportunità e per l’ottima accoglienza>>.

<<Al di là dell’importanza della struttura nerazzurra – ha sottolineato Roberto Picardi, responsabile tecnico della scuola calcio Us Grosseto – siamo rimasti colpiti dal modo di lavorare, di comunicare e di programmare gli allenamenti che hanno gli allenatori nerazzurri. Contenuti e metodi che ci permetteranno di migliorare gestione e organizzazione della seduta oltre che la comunicazione e il rapporto con i nostri ragazzi. Rivedere la linea Inter che avevo avuto modo di conoscere e apprezzare in passato, quando ho fatto parte del progetto sociale Inter campus, è un nuovo stimolo per migliorare il lavoro quotidiano>>.

La delegazione biancorossa, composta da Emiliano Biliotti responsabile settore giovanile, Gigi Consonni responsabile scuola calcio, Roberto Picardi responsabile tecnico scuola calcio, David Stefani viceallenatore dell’Us Grosseto, dagli allenatori Walter Trentini e Alessandro Cipriani, dal responsabile area portieri Riccardo Delle Piane, dall’istruttore Matteo Giochi, dal preparatore atletico Stefano Teglielli e dal collaboratore Mauro Veltroni, ha potuto seguire gli allentamenti confrontandosi con gli esperti nerazzurri.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi