Connect with us

Grosseto Calcio

Verso Pistoiese-Grosseto, sfida con tanti ex

Published

on

GROSSETO. Pistoiese-Grosseto si annuncia derby con tanti ex in campo e non solo. Tra gli arancioni ci sono infatti Matteo Ricci, Souleymane Coulibay (per lui qualche apparizioni in serie B) e Marcello Falzerano. Tra i biancorossi invece c’è Matteo Legittimo che ha vestito la maglia della Pistoiese nella stagione 2007/2008.

Non solo incroci di ex in campo, ma anche in panchina con Paolo Stringara e tra i dirigenti con Nelso Ricci. Proprio quest’ultimo è stato un uomo di fiducia di Piero Camilli e poteva esserlo anche in questa stagione, poi il suo arrivo è sfumato per il ritardo con cui è partita la stagione dell’Us Grosseto.

Trasferta ostica per i maremmani che in ventidue incontri hanno vinto solamente due volte di cui l’ultima nel 2006/2007 con il gol di Taurino e con Max Allegri alla guida dei Grifoni. L’ultima sfida in terra pistoiese è finita in parità con il gol di Amore che siglò il gol dell’1 a 1 nel posticipo del lunedì in Lega Pro in notturna.
Ben tredici le vittorie dei padroni di casa, mentre il segno X è uscito sette volte.

Tra gli arancioni guidati da Lucarelli sicuro assente Golubovic che non ha comunque impressionato in questa stagione. Settimana delicata con il tecnico che vuole vincere a tutti i costi per spazzare via un periodo negativo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x