Calcio a 5, Serie A2: alla ripresa del campionato l’Atlante ospita il Leonardo Cagliari al Palagolfo di Follonica

mister Tommaso Chiappini

Grosseto Dopo tre settimane di riposo per le festività natalizie, riprenderà domani,  6 gennaio, giorno dell’Epifania, il campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2 e l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli inizierà il 2018 con la prima giornata del girone di ritorno ospitando tra le mura amiche il Leonardo Cagliari. Attenzione, però, perché la partita si giocherà al Palagolfo di Follonica, con inizio alle 15 e non al Palabombonera di via Lago di Varano a Grosseto, giacché quest’ultimo è interessato dai lavori di rifacimento della pavimentazione, operazione ancora da completare a causa del lutto che ha colpito uno degli operai della ditta incaricata.

La gara di domani è valevole per la 12a giornata della Serie A2 di calcio a 5, girone A, 1a di ritorno; come detto che si giocherà al Palagolfo di Follonica alle 15. Spesso, la prima partita dopo le festività prolungate porta con sé delle incognite e proprio per questo tipo di difficoltà,  giovedì sera, nella consueta chiacchierata con il mister dell’Atlante, Tommaso Chiappini, gli abbiamo chiesto come si prepara una partita dopo venti giorni di stop, con i giocatori italiani e stranieri che sono andati tutti ai loro Paesi per il Natale. Chiappini, senza tanti giri di parole, ha dichiarato:

<<Non è per niente facile ripartire dopo una lunga sosta, ma dobbiamo sicuramente fare del nostro meglio ed essere bravi per questo “nuovo inizio” dell’attività. Abbiamo ripreso gli allenamenti martedì 27 dicembre, insieme al mio staff, composto dal preparatore atletico e mio vice Nicola Stagnaro e con il massaggiatore Francesco Brizzi, cercando di verificare le condizioni dei ragazzi. Soprattutto, però, abbiamo cercato di portarli alla gara di sabato nel migliore dei modi, dato che dobbiamo iniziare il girone di ritorno con il piede giusto, ovvero vincendo contro il Leonardo Cagliari. Infatti, solo vincendo potremo avere quella continuità di risultati necessaria per cercare di migliorare sempre di più la nostra classifica>>.

Per quanto riguarda la squadra, William Bender continua la riabilitazione dopo il brutto infortunio subito, mentre Caverzan e De Oliveira hanno alcuni problemini e Chiappini deciderà per il loro impiego solo poco prima dell’inizio della partita.

Questi, invece, sono i convocati dal tecnico grossetano che si dovranno trovare alle 11 al ristorante Renzo e Lucia a Roselle:

Del Ferraro, De Oliveira, Barelli, Keko, Alex, Caverzan, Rui Ikoma, Edgar, Gianneschi, Falaschi, Izzo, Capitini e Stefani.

Ricordiamo che, come di consueto, Grosseto Sport offrirà la diretta in streaming della partita, al termine della quale, poi, il servizio proseguirà e si concluderà con le interviste ai protagonisti.

Infine, queste le designazioni arbitrali della suddetta gara:
1° arbitro sarà Simone Tassinato della sezione Aia di Padova, 2° arbitro Alberto Volpato della sezione Aia di Castelfranco Veneto, mentre il cronometrista sarà Pasquale Giaquinto della sezione Aia di Prato.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW