Connect with us

Calcio

I risultati della 3° giornata in Prima Categoria: Chiantigiana e San Quirico a braccetto, Neania corsara a Fonteblanda, prima vittoria per Caldana e Castiglionese

Published

on

GIRONE F

ALBERESE – VALDARBIA 0 – 0

ALBERESE: Allegro, Brizzi, Solinas (30′ st Quinonez), Camarri, Massieri, F. Pastorello, Brioso (34′ st Salvatore), Cucini, Pieri, Ottobrino, Vento (18′ st Ferri Marini). A disposizione: Nerozzi, Quinonez, Salvatore, Russo, Ferri Marini, Giochi, W. Pastorello. All. Romagnoli.

VALDARBIA: Neri, Benocci, Pellegrini, Morocchi (30′ st Youkan), Armini, Albanese, Bracalente, Ventrone, Martino (38′ st Brizzi), Prugnoli (24′ st Donatelli), Meconcelli. A disposizione: Rosati, Scaringi, Terzuoli, Youkan, Donatelli, Brizzi, Lorenzetti. All. Fedeli.

ARBITRO: Barone di Pisa.

NOTE: ammoniti Brizzi e Vento per l’Alberese e Pellegrini, Albanese e Martino per il Valdarbia.

ALBERESE Terzo 0 a 0 consecutivo per l’Alberese che, in questa partita, spartisce la posta in palio contro un coriaceo e volitivo Valdarbia. I bianconeri si fanno preferire nella seconda frazione, ma non sono riusciti ancora a sbloccarsi in zona gol.

Nel primo tempo, infatti, si conta un’occasione per parte: al 20′ punizione per il Valdarbia con Ventrone che si incarica della battuta; Allegro, in tuffo, devia in corner. La risposta del team del Parco è affidata a una conclusione dalla distanza di Camarri, con Neri che non si fa sorprendere e respinge in angolo.

Il secondo tempo vede un Alberese più propositivo: al 7′ combinazione Pieri-Ottobrino, ma il tiro del fantasista termina a lato. Non ha più fortuna lo stesso Pieri che, al 20′, imbeccato da Solinas gira di testa a lato. Dopo la mezz’ora grande conclusione da centrocampo di Ottobrino che cerca di beffare Neri appostato fuori dai pali: la palla finisce di pochissimo fuori e anche il tentativo di Pieri al 40′ non inquadra lo specchio della porta. I bianconeri non riescono così a battere la difesa ordinata del Valdarbia e sono costretti a incassare il terzo pareggio del campionato.

ARGENTARIO – SAN QUIRICO 0 – 1

ARGENTARIO: Milani, Moriani, Costanzo (37′ st Vongher), Giovani, Schiano, Cobianu, Pennisi, Sclano, M. Alocci (17′ st Fanciulli), Perrone, M. Castriconi. A disposizione: Picchianti, Vongher, Fanciulli, Atzori, A. Castriconi, J. Alocci, Terramoccia. All. Legler (assente Picchianti).

SAN QUIRICO: Borghi, Ligioni, El Ghiat (31′ st Petreni), F. Guidotti, Martellini, Delle Piane, Machetti, Pasquini (31′ st Provenzano), Sani, Migliorini, D’Aniello. A disposizione: Melani, Marconi, Bernetti, Provenzano, Generali, Guidotti, Petreni. All. Marchi.

ARBITRO: Lubrano di Piombino.

RETI: 30′ st (rig.) F. Guidotti.

NOTE: Sclano fallisce un calcio di rigore al 30′; espulsi Schiano al 15′ st e Machetti al 45′ st.

PORTO SANTO STEFANO Gara convulsa quella del Maracanà tra Argentario e San Quirico: i senesi si impongono per 0 a 1 grazie al rigore di Guidotti, mentre i padroni di casa falliscono l’occasione di portarsi avanti proprio dal dischetto nel primo tempo.

Primo sussulto di marca giallorossa, nel primo tempo, con D’Aniello che calcia alto all’11’. Risposta locale al 19′ con Alocci, che costringe Borghi alla parata a terra. Prima della mezz’ora Guidotti e Sani ci provano dalla distanza, senza inquadrare la porta. Al 30′ rigore per l’Argentario per fallo di Martellini su Castriconi: Sclano però si fa ipnotizzare da Borghi, con Castriconi che fallisce il successivo tap-in. Prima del duplice fischio, spettacolare mezza rovesciata di Pasquini, palla fuori di un metro. Nella ripresa la partita si fa molto nervosa, con tante ammonizioni e due rossi. Al 7′ Milani para a terra la punizione di Migliorini, mentre al 12′ è Castriconi a impegnare Borghi. Al 15′ locali in dieci per l’espulsione di Schiano e alla mezz’ora il neoentrato Fanciulli sgambetta in area un attaccante senese: Guidotti si incarica della battuta e tiene in vetta la capolista a punteggio pieno. Nel finale, infatti, l’Argentario tenta il tutto per tutto, con la parità numerica che viene ristabilita dall’espulsione di Machetti, ma la difesa giallorossa tiene botta fino al fischio finale. Secondo ko consecutivo per l’Argentario, che però in questa gara ha molto da recriminare.

BARBERINO – CHIANTIGIANA 0 – 1

BARBERINO: Cristofaro, Concato, Agnorelli, Mecacci (40′ st Hamzij), Rigacci (16′ st Gori), Santagati, Livi, Fusi, Sbaragli (42′ Chiostrini), Silei, Bellosi. A disposizione: Santoro, Hamzij, Gori, Bussagli, Chiostrini. All. Gori.

CHIANTIGIANA: L. Donati, Ramundo, Corzi, Lovaglio, Machetti, Pellegrino, Rega, De Gennaro, Inciocchi (13′ st Iacona), Violetta, Baiocchi (8′ st Pistella). A disposizione: Cesaro, Iacona, Bellugi, Mazzilli, M. Donati, Diana, Pistella. All. Pezzatini.

ARBITRO: Lombardi di Pontedera.

RETI: 42′ st De Gennaro.

NOTE: Fusi fallisce un calcio di rigore all’ 8′.

FONTEBLANDA – NEANIA CASTEL DEL PIANO 0 – 1

FONTEBLANDA: Bartali, Cangi, Maggio, Cozzolino (23′ st Ricci), Lubrano, Batazzi, Giani, Melchionda, Magnani, Fabbri (1′ st Guglione), Picchianti (7′ st Ingrossi). A disposizione: Angiolini, Ricci, Dorso, Scotto, Guglione, Ingrossi, Gallo. All. Ripaldi.

NEANIA CASTEL DEL PIANO: Santini, Pasquini, Bruno, Corridori, Turay, Goanta, Bisconti (23′ st Fazzi), Greco, Birta, Biagini, Guscelli (15′ st Rossi). A disposizione: Badini, Rossi, Corsini, A. Serravalle, G. Serravalle, Bbruku, Fazzi. All. Pieri.

ARBITRO: Capuano di Grosseto.

RETI: 42′ st Greco.

FONTEBLANDA Colpo gobbo della Neania Casteldelpiano, che espugna di misura (0-1) il campo di Fonteblanda e prosegue la propria striscia di risultati con la porta di Santini che rimane ancora immacolata.

Primo tempo giocato a ritmi alti, con le due squadre ben messe in campo che però non si rendono particolarmente pericolose: Bartali e Santini sono infatti praticamente inoperosi. Nella seconda frazione, le due squadre si allungano un po’ di più, complice anche la stanchezza, ma, nella prima mezz’ora si contano solo due occasioni: prima sono i locali a rendersi pericolosi con il subentrato Ingrossi: l’attaccante gira verso la porta di testa un cross di Melchionda, ma la palla termina di poco a lato. Poco dopo sono i giallorossi a farsi vivi con una iniziativa personale di Greco che arriva fino al limite dell’area, chiamando alla risposta in angolo l’attento Bartali. Al 42′ l’episodio che decide il match: Greco riceve un cross dalla destra e, tutto solo, fa secco Bartali, con il Fonteblanda che protesta per una presunta posizione di fuorigioco del centrocampista. L’arbitro però convalida quello che diventa il gol partita: la Neania supera in classifica proprio il Fonteblanda e si porta a 5 punti. Brusca frenata per il team di Ripaldi, che però sta pian piano ritrovando tutte le proprie pedine: elemento importante per il prosieguo del campionato.

MONTALCINO – STAGGIA 1 – 0

MONTALCINO: Caporali, Terenzi, Piazzi, Pasqui, Corti, Pignattai, Kokora, Ruggiero, Corbelli, Beligni, Ferretti. All. Magneschi.

STAGGIA: Andreola, Romeo, Corbinelli, Milat, D’Angelo, Sesto, Sarmiento, Vojdulla, Ndiaye, Rapaj. All. Papa.

ARBITRO: Giannetti di San Giovanni Valdarno.

RETI: 15′ st Beligni.

PONTE D’ARBIA – CALDANA 1 – 2

PONTE D’ARBIA: Bormida, Mari, Sampieri, Camara, Monnecchi, Chiantini (40′ st Binarelli), Fei (32′ st Pistolesi), Fantini (23′ st Seumou), Tornesi, Diokh, Gurguska. A disposizione: Papei, Machetti, Sestini, Cortonesi, Binarelli, Seumou, Pistolesi. All. Goracci.

CALDANA: S. Albonetti, Giorgetti, De Rose, Filippini (32′ st Totti), Tosi, Tognoni, Paradisi (25′ st Di Fiore), Marri, Di Leo, Montomoli, Pietrich (23′ st Esposito). A disposizione: Frattini, Esposito, Rossi, Totti, Di Fiore, Vecci, A. Albonetti. All. Liparoto.

ARBITRO: Brocchi di Arezzo.

RETI: 15′ Di Leo, 30′ Pietrich, 10′ st Tornesi.

NOTE: espulsi Tosi al 20′ st e Di Leo al 37′ st.

QUERCEGROSSA – CASTELL’AZZARA 2 – 1

QUERCEGROSSA: Mastrandrea, Bagnacci, Bartoli, Bimbi (1′ st Lorenzini), Caselli, Chellini, Giacomini (45′ st Attuoni), Arrichiello (15′ st Piccardo), Nesi, Machetti, Sheganaku. A disposizione: Piludu, Lorenzini, Magliozzi, Del Buono, Piccardo, Attuoni, Giotti. All. Raveggi.

CASTELL’AZZARA: Cappelletti, Crociani, M. Scapigliati, Vertecchi, Magini (27′ st Tondi), Guidotti (25′ st Coppi), Sistimini, Cocar, C. Fortunati, Papalini (25′ Dabaj), D. Scapigliati. A disposizione: Severini, Tondi, G. Fortunati, A. Fortunati, Vagnoli, Dabaj, Coppi. All. Baffetti.

ARBITRO: Gaestani di Empoli.

RETI: 28′ Arrichiello, 45′ Magini, 49′ st Piccardo.

NOTE: D. Scapigliati fallisce un calcio di rigore al 35′.

VALENTINO MAZZOLA – CASTIGLIONESE 1 – 3

reti di Caldelli, Rosi, Pedroni (C)

GIRONE D

AQUILA SCINTILLA – MONTEROTONDO 0 – 2

AQUILA SCINTILLA: Lazzerini, Rafaniello, Balagi, Dalle Luche, Mazroui, Panattoni, Spada, Fiori, Sbranti, Giordano, Bongiorni. A disposizione: Simoncini, Giordano, Scafuri, Cecchi, Scivoletto, Iacopini, Beggi. All. Guadagno.

MONTEROTONDO: Bugelli, Ciaravolo, Lorenzini, Castellani, Poggianti (20′ st Paoletti), Giambruni, Vezzi, Di Giuseppe, Romeo, Perciavalle, Corrado. All. Cavaglioni.

ARBITRO: Salama di Firenze.

RETI: 10′ Romeo, 20′ Di Giuseppe.

NOTE: espulso Corrado al 19′ st.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Isburra o The King chiamati come vuoi…ma ricorda che prima o poi ci incontreremo…e ti insegnerò come si parla l’italiano.

Andrea Esposito

perchè da quando esposito è un giocatore da prima categoria?

isburra ormai esposito si è dato hai selfie, il calcio è in secondo piano..!!

Grazie… Di uomini ci siamo rimasti in pochi!!!
Il fenomeno ancora non si è fatto né sentire ne vedere?

Facci sapere te il motivo perché Esposito non gioca!!!cosi Tt il mondo si sentirà tranquillo

Grande Andrea dietro le tastiere tutti leoni.

ma Esposito non gioca mai neanche a Caldana??? Sarà che si ripete una nuova alberese? Ci sarà un motivo se non gioca no???

Ciao sono il babbo Andrea sai il parrucchiere quello in via Sauro .. Vedo con piacere che il tuo scopo di vita è quello di sapere come mai mio figlio cioè Diego Esposito non gioca nemmeno a Caldana.. A prescindere da questo forse hai ragione te.. Dipenderà dalle sue qualità tecniche o dal brutto carattere, ma di certo ti posso dire che a differenza di te ha le palle e dopo una affermazione come la tua si sarebbe qualificato con tanto di nome e cognome. Quando riuscirai a diventare un uomo, vieni a trovarci che ne parliamo a quattro occhi. Sai dove trovarci o sbaglio?
Ricordati che nella vita non è necessario essere un buon calciatore, ma essere un uomo in tutto e per tutto!!

Al di là dell’episodio contestato, veramente un brutto fonteblanda quello visto oggi in campo.

Sconfitta meritata dell’Argentario, più che altro per l’ingiustificato nervosismo dei giocatori biancazzurri, dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Schiano. Da quel momento in poi la squadra non ha più giocato, collezionando proteste, falli inutili e conseguenti ammonizioni e palle buttate in mezzo senza costrutto, facendo il gioco della difesa giallorossa. S. Qurico si conferma squadra solida, granitica, sicuramente lotterà per i primi 5 posti. Argentario dei primi 60 minuti, regge il livello dei primi della classe, anzi per trame di gioco e possesso palla , a tratti superiore ai sanquirichesi. Migliori in campo Borghi per i senesi, e Sclano per i santostefanesi, perchè nonostante il rigore fallito ,è stato l’unico che fino alla fine ha cercato di giocare la palla a terra, senza inutili nervosismi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x