Si parte! Giornata inaugurale di Coppa in Prima Categoria: il derby amiatino anticipato a sabato, Alberese-Fonteblanda alle 18

Nella foto Baffetti (Castell'Azzara)

GROSSETO Finite le vacanze e il tempo delle chiacchiere sotto l’ombrellone. La Prima Categoria riparte con il primo impegno ufficiale della stagione 2015-16, ovvero i tradizionali triangolari iniziali di Coppa Toscana. Sei le squadre maremmane che scenderanno in campo in questa primo weekend di gare, costellato da un anticipo e un posticipo. Lo scontro tra le matricole Castell’Azzara e Neania Casteldelpiano, anticipato a sabato 5 alle ore 15:30, aprirà le danze, con le due squadre che avranno modo di trarre buone indicazioni per questa annata tutta da scoprire. A chiudere la giornata sarà l’atteso posticipo tra Alberese e Fonteblanda, che giocheranno domenica alle 18:00 in quello che sicuramente è il match di cartello: due squadre ormai collaudate e navigate nella categoria, che hanno l’ambizione di un campionato di vertice o quantomeno da zona playoff. C’è grande attesa per vedere all’opera i nuovi acquisti di entrambe le fomazioni. All’orario canonico, invece, andranno in campo in trasferta Monterotondo e Caldana, opposte rispettivamente a Saline e Venturina. I rossoverdi, unica squadra grossetana inserita nel girone D, inizia la stagione in terra pisana, mentre il team di Liparoto trova sulla sua squadra il Venturina: si incrociano così le due vincitrici dei playout del girone D della passata stagione.

Il programma: Saline-Monterotondo (arbitro , riposa Castelnuovo Val di Cecina), Venturina-Caldana (riposa Castiglionese), Alberese-Fonteblanda (riposa Argentario), Castell’Azzara-Neania Casteldelpiano (riposa Montalcino).

SALINE – MONTEROTONDO X (riposa Castelnuovo Val di Cecina)

VENTURINA – CALDANA 1X (riposa Castiglionese)

ALBERESE – FONTEBLANDA (h.18:00) X (riposa Argentario)

CASTELL’AZZARA – NEANIA CASTELDELPIANO (05/09) X2 (riposa Montalcino)

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW