Connect with us

Altre notizie

A Rispescia arriva la magia del teatro con Giacomo Moscato

Mercoledì 5 agosto in piazza Italia per “Grosseto in scena” c’è “Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda”

Published

on

Nuovo appuntamento con il teatro per la rassegna estiva “Grosseto in scena” promossa dal Comune di Grosseto: mercoledì 5 agosto il palco sarà piazza Italia a Rispescia.
L’appuntamento è alle 21.30 e l’ingresso è gratuito. La data in cartellone è affidata al Laboratorio teatrale “Ridipagliaccio” di Grosseto e al suo presidente, l’attore e drammaturgo Giacomo Moscato, che presenta una parte dello spettacolo “Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda”, da lui scritto e interpretato.
«Re Artù, Ginevra, Lancillotto, mago Merlino, la Dama del lago – spiega Moscato – sono solo alcuni dei protagonisti del cosiddetto Ciclo bretone, uno strepitoso romanzo cavalleresco ricco di avventure, amori e combattimenti in bilico tra storia e leggenda. Si tratta di un “viaggio epico” ricco di emozioni, colpi di scena e scoperte sconcertanti contenuti negli antichi “lai”, ovvero nei racconti frutto della tradizione orale che, a più riprese, furono raccolti da alcuni scrittori medievali. Questo enorme patrimonio artistico e culturale, nel corso dei secoli, è divenuto spunto per altri narratori, ma anche per pittori, musicisti, poeti, fumettisti, registi cinematografici e, oggi, torna nella sua veste originaria: un racconto affabulante da recitare di fronte a un pubblico desideroso di volare con l’immaginazione in epoche e luoghi lontani e magici».
Per prenotazioni e informazioni: tel. 347 8040831.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x