Connect with us

Calcio

Footgolf: la rappresentativa Toscana trionfa nelle fasi finali della Region’s Cup

Published

on

Grosseto. Due giorni di spettacolo, natura e divertimento. Se poi ci metti anche un prestigioso successo conquistato sul campo ecco che il bilancio diventa eccellente. Il Golf Club Toscana di Gavorrano (località Il Pelagone, provincia di Grosseto), ha ospitato le Finali nazionali della Regions’ Cup 2015/16. Si sono visti all’opera i migliori footgolfers del panorama italiano e, tra conferme e sorprese, si sono assegnati i titoli che hanno chiuso il cerchio di tutti i campionati regionali organizzati dagli enti affiliati alla Federazione italiana footgolf (Fifg). La Rappresentativa Toscana, targata Footgolf Toscana, si è imposta nella gara riservata alle selezioni regionali, salendo sul primo gradino del podio grazie al superlativo score di -15 sul par.

Eccoli i nomi dei dieci giocatori nella rosa della Rappresentativa Toscana, protagonisti di una grande impresa: Quaratesi, Busoni, Gronchi, Santoni, Selmi, Romanacci, Cogoni, Gori, Grassi, Fiorentini. Strabiliante la prova del livornese Stefano Santoni, capace di un -8 sul par che ha contribuito molto al successo della squadra; ottimo anche Riccardo Cogoni, altro livornese, capace di un -6. Sotto il par anche Emiliano Gronchi, con il punteggio di -1. In casacca rossa sfoggiata appositamente per l’occasione, la Toscana batte la concorrenza di regioni nobili e agguerrite, a partire dall’Emilia Romagna, giunta al secondo posto; terzo gradino del podio, invece, per il Piemonte.

Ogni regione affiliata alla Fifg ha il proprio campionato regionale, denominato Regions’ Cup, suddiviso in tappe che sono già tutte concluse, con relativi verdetti e titoli assegnati nelle varie categorie. Al Golf Club Toscana, sabato 30 e domenica 31 luglio, sono scesi in campo i vincitori dei titoli conquistati nelle varie regioni. Footgolf Toscana è l’ente che organizza le competizioni nella nostra regione e ha fatto la sua parte per la riuscita del weekend in Maremma, dove si sono assegnati i titoli relativi alle categorie Individuali,  a Coppie e Squadre. Grazie all’impegno di Fifg, Footgolf Toscana e IBL Banca (main sponsor del campionato italiano), tutti i giocatori, le giocatrici e le squadre qualificate sul campo alle finali hanno beneficiato dell’iscrizione gratuita alla due giorni di Gavorrano. Ecco i vincitori, nelle varie categorie: Assoluto Maschile, Dal Gal (-8 sul par); Assoluto Femminile, Quintarelli (score -5); Over 45 Maschile, Alfieri (-6); Over 55 Maschile, Geti (-3); Under 16 Maschile, Tognotti (-8); Ladies, Piano (+10); Hole in One, Pauro C., Marcaccio e Cavi, tutti alla buca 7.

La finale a Squadre ha registrato la vittoria di FootGolf Club Bluemoon, con il punteggio di -15, mentre i campioni toscani del Footgolf Prato si sono piazzati al quinto posto: Nelle finali a Coppie, invece, questi i vincitori: Assoluto Maschile, Tirapelle – Baldini (-5); Over 45 Maschile, Zorniotti – Bruno (-4); Assoluto Femminile, Bianchi – Fasciolo (+4).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x