Connect with us

Grosseto Calcio

Banca della Maremma referente unico del Comune nella scelta del soggetto giusto per il nuovo Grifone

Published

on

Grosseto. Stamattina il sindaco Bonifazi ha incontrato Ciarpi, direttore generale della Banca della Maremma, per parlare di quella che sarà la nuova società calcistica grossetana. Infatti, l’istitutito di credito locale sta vagliando per conto dell’amministrazione comunale le varie proposte e opzioni giunte in Piazza Duomo. Un ruolo molto delicato, che la Banca della Maremma svolgerà come referente unico del Comune di Grosseto alla ricerca del partner ideale per quello che sarà il nuovo Grosseto a livello calcistico. A tal proposito, ecco cosa hanno dichiarato ufficialmente il sindaco Bonifazi e il suo vice Borghi: <<C’è una strada concreta su cui si sta lavorando con un soggetto di sicura affidabilità. Ci sono tutte le condizioni per un rilancio del settore giovanile e più in generale del calcio al Grosseto. La Banca della Maremma e l’amministrazione comunale nei prossimi giorni specificheranno meglio i dettagli dell’operazione>>. Dunque, grande attenzione anche al settore giovanile unionista, così come fondamentale il ruolo che sta svolgendo Stefano Osti in qualità di consulente dell’amministrazione comunale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

No non la sscrivera in lega pro poveruno e stanco del calcio beiiii poveri illusi !! Nella —- ciamo noi

Per il ripescaggio della ViterbeseCastrense basta che abbia voglia di regalare alla Lega mezzo milione di euro a fondo perduto, vista la cifra così elevata non c’era bisogno di far sparire il Grosseto quasi tutte le società di Serie D hanno già annunciato forfait, ma se non li iscrive prioma in serie D entro il 10 fra cinque giorni anche loro sono fuori dal mondo del calcio

Ma,possiamo star sicuri che farà cosi.

caro dottore manca poco per scoprirlo, per ora Camilli ha fatto una timida apertura per una eventuale cessione della Viterbese all’attuale responsabile dell’area giovanile ( un po’ come se avesse ceduto da noi al Sonnini) per salvare almeno al serie D, fonte tusciaweb.
Mi preme più pensare adesso al futuro del Grosseto, in Eccellenza sarà obbligatorio impiegare in campo un 96 e due 97 di cui uno fidelizzato quindi spero che i nostri ragazzi non scappino tutti.

Ragazzi andate a leggere il sito della Viterbese . Quella ***** d’uomo dopo le dimissioni di Macalli comincia a sentire odore di ripescaggio della Viterbese e sembra che non vada più via . Si potrebbe avere così un Grosseto in Eccellenza ed una Viterbese in lega pro . Spero proprio che non si arrivi a tanto perché sarebbe una delle più grosse maialate della storia.

Se volevate qualcuno che facesse da garante eccolo. La banca della Maremma è sempre stata dalla parte di Grosseto e del Grosseto, non credo che ci metta nelle mani di un avventuriero. Capisco che non ci fidiamo più di nessuno, ma un po’ di ottimismo non guasterebbe.

Conosco da una vita Giancarlo Ciarpi e posso dire che oltre a essere un serio professionista è da sempre un tifoso e un innamorato del Grifone, per cui state tranquilli che si farà in quattro per salvare il Grosseto e metterlo in buone mani. Abbiate fiducia.

Ben detto e lunedì sera tutti insieme

Ma si, tiriamoci su e diamo fiducia a questo nuovo corso.
Il Sindaco di Grosseto, il Vicesindaco Grossetano Assessore allo Sport e al Bilancio, la Banca della Maremma, il Grossetano Stefano Osti: mi sembra uno “staff” che ha tutte le qualità per un vero rilancio dell’Unione Sportiva Calcistica di Grosseto su basi serie ed autonome nell’interesse esclusivo di tutta la Maremma Sportiva.
Ed anche se fosse inevitabile ricominciare dall’Eccellenza sarebbe una cosa comunque buona dato il disastro improvviso da affrontare nell’immediato.
Se poi si riuscisse addirittura ad iscriversi alla serie D sarebbe il “top”.
Saluti a tutti e a domani sera davanti allo chalet con qualcosa di biancorosso addosso.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x