Connect with us

Altre notizie

PortierONE, dove nascono veri portieri!

Published

on

PortierONE è lo stage per portieri di calcio pronto a formare e far crescere ragazzi e ragazze in un ruolo sempre più spesso snobbato e sottovalutato. Dal 24 al 28 Giugno, presso lo stadio Francioli di Alberese, Riccardo Delle Piane ed Emanuele Corti, assieme a dottori di Scienze Motorie e dottori in psicologia con esperienza nel mondo del calcio, sono pronti a seguire, allenare e perfezionare i nuovi talenti fra i pali della nostra provincia. Questi gli obiettivi del corso:

– Didattica moderna con metodo del Centro Federale Territoriale F.I.G.C
– Perfezionamento delle capacità coordinativo – tecnico tattiche per ragazze e ragazzi
– Preparazione atletica e psicologica
– Attività pomeridiane diversificate nel bellissimo paesaggio del Parco della Maremma

Ma chi sono Riccardo Dellepiane ed Emanuele Corti?
Riccardo Dellpiane è un allenatore di portieri professionista con tantissimi anni di carriera alle spalle anche tra i professionisti, è allenatore dei portieri del Centro Federale Territoriale di Grosseto e vanta esperienze pluriennali in vari camp estivi tenuti dal Parma, dalla Sampdoria e dallo Spezia.
Emanuele Corti è anch’egli un allenatore di portieri con anni di esperienza nei camp estivi del Parma, proprio come Riccardo con un solo scopo, quello di far maturare e crescere i ragazzi che hanno decisivo di intraprendere la loro vita calcistica promettendosi di difendere quel rettangolo disegnato fra tre legni.

Una 5 giorni all’insegna dello sport e del divertimento con lo scopo di far migliorare con allenamenti specifici giovani portieri sia maschili sia femminili dando seguito a quello che è un movimento sempre più affermato e sempre più seguito nel nostro paese e in Maremma.

Per informazioni ed iscrizioni sul programma dei corsi rivolgersi a: A.I.C.S “Laguna Ludosport ASD”
Contatti: Riccardo Delle Piane 328 8155673 / riccardodellepiane@inwind.it
Emanuele Corti 331 6757763 / cortigno@alice.it

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Manuel

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x