Connect with us

Altri Sport

2° memorial Nekoofar, brilla la karateka Canova della Palestra Europa di Grosseto con un argento

Published

on

Grosseto Nei giorni 1 e 2 giugno, la Palafijlkam di Lido Ostia (Roma) ha ospitato più di 800 atleti di 80 società provenienti da tutta Italia per la 2^ edizione del memorial “Andrea Nekoofar” (giovane karateka azzurro scomarso prematuramente). La Palestra Europa di Grosseto ha partecipato nel kumite categoria Junior dove la brava Anita Canova, 16 anni si è confermata un’atleta brillante e grintosa portando a casa la medaglia d’argento nella categoria Junior -53kg . Dopo i primi due combattimenti vinti 2-0 e 1-0, Anita ha perso in finale 3 a 0 con Dalila D’ambrosio, rappresentante della squadra della Polizia di stato 3-0. In ogni caso, in casa Palestra Europa, soddisfazione per i tecnici Laukova e Petrucci dopo l’ottima prestazione fornita dalla giovane agonista grossetana.

Anita Canova mostra la medaglia d’argento conquistata al 2° memorial Nekoofar

Anita Canova, cintura nera della Palestra Europa di Grosseto, con la medaglia d’argento conquistata nel kumite categoria Junior -53kg al 2° memorial Andrea Nekoofar a Ostia Lido (Roma).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x