Connect with us

Altri Sport

Il Corri nella Maremma sbarca a Ribolla per ricordare la tragedia dei minatori

Published

on

Correre tra vigneti e strade bianche con scorci panoramici mozzafiato. Tutto questo offrirà la gara podistica la “Miniera a Memoria” di km 10,300 in programma domenica a Ribolla . La manifestazione organizzata dall’associazione “Avrai” di Ribolla in collaborazione con il Marathon Bike e con il patrocinio del Comune di Roccastrada, è anche la terza prova del Corri nella Maremma Uisp.

Si transiterà nel luogo della grande tragedia del 4 maggio 1954, quando un’esplosione nel pozzo “Camorra” fece 43 vittime tutti minatori, e tanti feriti. Sarà presente all’evento il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola, che ha voluto fortemente che la corsa ritornasse ai fausti di una volta, proprio per ricordare quella immane tragedia che sconvolse l’Italia intera. A differenza di anno scorso, è prevista anche una passeggiata ludico motoria nello stesso percorso della gara agonistica.

Si ricorda inoltre, che dopo pochi minuti dalla partenza della gara, avrà inizio anche la consueta “Walking Dog”, passeggiate di 4 km con il proprio cane, organizzata dal negozio Bravo Pet.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi