Grifone, vincere col Gubbio per provare a entrare in Coppa Italia Tim

al centro Salvatore Monaco

Grosseto. Vincere! Il Grosseto dovrà provare a vincere contro il Gubbio non solo per chiudere al meglio la stagione e per la regolarità del campionato, ma soprattutto perché conquistare i tre punti contro gli umbri potrebbe regalare un esito positivo e inaspettato come quello dell’ingresso nel tabellone della Coppa Italia Tim. Infatti, la classifica attuale vede al nono posto il Pontedera, con 48 punti, seguito dalla Lucchese a 47 e dal Grosseto a 46. Ebbene, mentre il Grifone affronterà il Gubbio, ci saranno anche Santarcangelo-Pontedera e Pro Piacenza-Lucchese. Considerando che il Santarcangelo e il Pro Piacenza giocheranno in casa e dovranno vincere a tutti i costi, i biancorossi dovranno farsi trovare pronti ad approfittare degli eventuali passi falsi di chi li precede in classifica, per centrare – come detto – l’ingresso in Tim Cup, visto che il nono posto è l’ultimo utile in ogni girone di Lega Pro per partecipare alla prestigiosa manifestazione nazionale.

6 Comments
  1. Sarebbe bello giocare in Coppa Italia…..ultimo sforzo per coronare al meglio una stagione “tribolata”…….

  2. sirio 4 anni ago
    Reply

    Ma il problema non e’ di entrare in coppa italia, il problema e’ quello che succedera’ dopo la partita con il Gubbio. Vendo, non vendo, cedo non cedo, la iscrivo non la iscrivi, fo la squadra no la fo 5 giorni priima del campionato, Il dilemma e’ questo: Che estate sara’??????????

    • Sandro 4 anni ago
      Reply

      la solita, non siamo il carpi o il frosinone che programmano per vincere

      • Aspettando Göteborg 4 anni ago
        Reply

        Sì, il Carpi ha programmato con Lasagna e Porcari, via su, voleva solo salvarsi e si è trovato lì, così come il Frosinone con Curiale ed altri.

        • fede80 4 anni ago
          Reply

          ci saremmo andati anche a noi allo stesso modo se alcuni dei nostri non si vendevano la partita play-off di livorno !!

  3. Corrado 4 anni ago
    Reply

    Visto com’erano messe le cose fino ad un mesetto fa non avrei mai immaginato di poter aspirare a tanto… Ora questo importante traguardo, se la fortuna ci aiutasse un po’, è davvero ad un tiro di schioppo… FORZA GRIFONE!!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news