Ciclismo amatori: Baglini vince “La Mineraria”

L'arrivo a braccia alzate di Fausto Baglini

GROSSETO. Fausto Baglini da solo a braccia alzate: è questo l’epilogo della seconda edizione del trofeo “La Mineraria” gara di ciclismo amatoriale che si è disputata il 1°maggio a Bagno di Gavorrano.

La gara, che prevedeva 11 giri del circuito di Filare per complessivi 60 km, è stata organizzata dall’Associazione culturale “Gente Comune” di Gavorrano e dal Team Marathon Bike di Grosseto. Come detto, è stato il pisano fausto Baglini a vincere questa bellissima manifestazione che ha visto 60 cicloamatori al via, che sono sfrecciati ripetutamente sotto gli incitamenti delle tante persone lungo il percorso. La gara si apriva subito con un’azione solitaria di Diego Giuntoli, vincitore dello scorso anno, che spiazzava un po’ tutti. Un’accelerata incredibile la sua, apparentemente senza senso, che però al secondo giro spianava la strada al compagno di squadra Marco Pierini. Infatti, ripreso il favoritissimo Giuntoli, Pierini promuoveva l’azione vincente con dentro Massimo Di Franco, e i due pisani compagni di squadra, ovvero Lorenzo Signorini e il vincitore Fausto Baglini. I quattro riuscivano a racimolare sino a 5 minuti di vantaggio sino alla fine quando Fausto Baglini, con l’aiuto di Pierini, anticipava tutti arrivando tutto solo al traguardo. Dietro di lui i tre compagni di fuga, poi un bel finale di Luca Sartori che gli consentiva di precedere il gruppo regolato da Diego Giuntoli su Enrico Cortecci. Gli organizzatori ringraziano la Banca Cooperativa di Castagneto Carducci, la Croce Rossa di Gavorrano, che hanno contribuito alla bella riuscita della manifestazione.

Questi i corridori piazzati dal 5° al 15° posto: Luca Sartori, Diego Giuntoli, Enrico Cortecci, Giancarlo Ceccolungo, Luciano Pasquini, Alessandro Jammarini, Marco Poccianti, Fabrizio Benvenuti, Stefano Benigni, Mario Vestri e Marco Solari.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news