Connect with us

Altre notizie

Lina Senserini protagonista di LibriAMOci, l’iniziativa culturale del Gallery Cafe

Published

on

E’ “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway ad aver affascinato la scrittrice e giornalista grossetana Lina Senserini. Sarà lei la protagonista di LibriAMOci, l’iniziativa culturale del Gallery Cafe’. Il locale del centro storico prosegue gli aperitivi letterari e lo farà, come di consueto, in compagnia della giornalista di Tv9 Francesca Ciardiello e dell’attrice Laura Sbrana Adorni. Una serata in cui ci saranno spunti di riflessione interessanti a partire dalle 19 da un classico di Hemingway scritto nel 1951, Premio Pulitzer nel 1953 e Premio Nobel per la Letteratura nel 1954. Chi vorrà potrà scambiare un libro o semplicemente raccontarci di un romanzo che in qualche modo è stato importante.
Alcune note biografiche su Lina Senserini: grossetana, 53 anni, giornalista professionista, ha iniziato a lavorare nelle redazioni nel 1995. Dal 2000 al 2019, ha lavorato come ufficio stampa nelle pubbliche amministrazioni, tra cui la Provincia di Grosseto e la Asl sud est. Giornalista freelance, attualmente collaboratrice del quotidiano il Tirreno e varie riviste, ha pubblicato pochi mesi fa il libro “Il viaggio di Tim”, scritto a quattro mani con una cara amica, Adelaide Cattaneo.
Studi classici, laureata in lettere, leggere è una delle sue grandi passioni, coltivata fin da piccola quando ha iniziato a mettere insieme la sua ricchissima biblioteca. Scrivere, è stata la naturale conseguenza di questa passione.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x