Connect with us

Calcio

Recupero, il Saurorispescia sbanca l’Amiata

Published

on

AMIATA-SAURORISPESCIA 0-1

AMIATA: Pierguidi, Viti, Sacchi, Caccamo, Santelli, Ponzuoli (35’ st Lazzarelli), Romani, Rappuoli, (20’ st Scapigliati D.), Ubaldi, Leporini, Sabatini. A disposizione: Perugini, Demuru, Scapigliati N., Giglioni, Agrimonti. Allenatore: Savelli

SAURORISPESCIA: Ginanneschi, Ciani, Cagnacci, Ciarpi, Crea, Tamburelli, Amorfini, Ricci G., Savelli, Garofalo, Diaconu. A disposizione: Tenerini, Ville. All. Papa.

Marcatore: 35’st Garofalo.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grande partita quella di ieri ad Abbadia.Di fronte ad un ottima squadra come l Amiata, compatta, aggressiva e con delle ottime individualità, il Sauro rispescia ha sfoderato una prestazione elevata sotto tutti i punti di vista.Campo ostico e difficilissimo, al cospetto di un pubblico abbastanza numeroso e caldo, i ragazzi di Ciro Papa, tenevano benissimo il campo, e ripartivano con azioni rapide e ben impostate da centrocampo.Ottima la difesa,con Ciarpi, Crea e Tamburelli, attentissimi e rapidi su tutte le incursioni degli ottimi attaccanti avversari.A centrocampo, ottimo Cagnacci a recuperare palloni importanti ed interrompere le azioni avversarie.In attacco, un ritrovato Amorfini, pericoloso e rapido in varie occasioni insieme a Diaconu, che spingevano continuamente sulle fascie di competenza dialogando spesso con Savelli, che metteva in evidenza gran parte della sua esperienza e senso tattico, tenendo palla e giocando correttamente, difendendo palla e cercando spesso triangolazioni belle da vedere.Ottima la prova di Garofalo in cabina di regia, davanti alla difesa,nel recuperare palloni e impostando il gioco continuamente, il tutto coronato da una rete su assist fantastico di Savelli con girata al volo nell angolo più lontano dopo un lungo inserimento dalla mediana perfetto.Tutti bravi, ma un elogio particolare lo merita il portierone Ginanneschi,ragazzo non solo lodevole sotto il piano disciplinare, ma soprattutto un baluardo nel togliere dalla porta nel pressing finale ed arrembante dei padroni di casa ,tra l altro in un campo senza riflettori, sotto pioggia torrenziale e completamente al buio, data l orA DI RITARDO, in cui è iniziato l incontro,tre palle goal, che sono rimaste strozzate sia nella gola degli avversari , che degli ottimi e calorosi tifosi.Bravissimo anche il Mister nel saper mantenere compatta la squadra, e fornire gli stimoli giusti in un momento dove vari episodi sono a sfavore di questi ragazzi.In ogni caso in bocca al lupo per il proseguo.

Non riusciamo mai a vincere partite importanti, quando dobbiamo accorciare sulle prime è proprio la volta che perdiamo…bravi i ragazzi maremmani a cui a quanto ne so mancavano diversi titolari, si sono presentati in 13. A mio avviso i due entrati nel secondo tempo, specie il piccoletto, hanno cambiato l’inerzia della partita, ottimo il loro mister a capire il momento giusto dei cambi. Per quanto riguarda noi beh squadra solida ma senza grossi spunti, ci manca un uomo che sappia saltare l’uomo e faccia superiorità numerica, con un giocatore così possiamo fare il salto di qualità, poi anche la fortuna non è che ci dia una mano, sarà per il prossimo anno, però è diverso tempo che diciamo così….siamo un po’ stufi…dirigenza ci svegliamo o no???

Grandi Raga!

“Ma il rispescia non doveva vincere il campionato? Ce la faranno a salvarsi” Cit. Dove sei ora cyberbuletto da tastiera non scrivi più????

tranquillo le querce non farranno mai i limoni!

Si ma sto limone tienitelo stretto passerotto che a sto giro ti è andata male!

X mosca. Molte volte é meglio tacere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x