Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grosseto non sa più vincere e segnare, scialbo 0 a 0 con il Castelfiorentino

Published

on

Castelfiorentino-Grosseto 0-0
CASTELFIORENTINO: Beconcini, Maccianti, Vallesi, Agnorelli, Tamberi, Calonaci, Fossati, Fontani, Geraci, Novelli, Sarti G.. A disp.: Bombini, Righi, Bartalucci, Sarti M., D Agosta, Di Marzo, Cioni. All.: Giglioli Massimiliano
GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Sabatini, Degl Innocenti, Ciolli, Gorelli, Berretti, Raito, Vegnaduzzo, Nigiotti, Invernizzi. A disp.: Cipolloni, Cosimi, De Carolis, Mesinovic, Molinari, Vento, Zoppi. All.: Danesi Andrea
ARBITRO: Cerbasi Erminio di Arezzo, coad. da Berria Stefano di Livorno e Ingenito Luigi di Piombino

Castelfiorentino. Non sa più vincere e segnare il Grosseto di Danesi che raccoglie il terzo 0 a 0 consecutivo, che al termine della sfida sta più stretto ai padroni di casa che nei minuti finali vanno vicino al gol vittoria, ma devono fare i conti con uno strepitoso Nunziatini, che alla fine risulterà essere il migliore in campo.

Primo tempo. A partire meglio sono i biancorossi che hanno un certo predominio territoriale, tuttavia molto sterile. La grande occasione capita sui piedi di Invernizzi che trova fuori dai pali al minuto 34 Beconcini; il suo tiro si infrange sulla traversa e Vegnaduzzo non riesce poi a ribadire in rete.
Qualche minuto prima era stato Raito di testa a colpire il legno della porta dei fiorentini. Un primo tempo che ha visto quindi i padroni di casa pensare più a non subire che a proporsi in fase offensiva.

Secondo tempo. Tutta altra storia nella ripresa con un Grosseto che specialmente nei minuti finali è a corto di fiato. Danesi prova a ridisegnare un Grifone a trazione anteriore con l’ingresso di Vento al posto di Berretti. Il cambio, però, non porta però gli insperati benefici.
Al minuto 22 sussulto biancorosso con una rete che viene annullata per fuorigioco. Le immagini chiariranno meglio l’episodio.
Nei minuti finali sono i fiorentini che ci credono, ma è Nunziatini nell’extra time a dire di no a tu per tu con Sarti.
Termina qui un incontro non esaltante. Il Grosseto adesso dovrà difendere i play-off, vista che la distanza dalla seconda sta sempre più aumentando.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Un terzino ??? A mio avviso è l’ultimo dei nostri problemi. La difesa è il reparto che fino ad oggi ha dimostrato di avere meno problemi degli altri. Per essere competitivi a noi manca un buon centrocampista e una punta che faccia qualche rete pesante (nelle partite che contano !! ). L’unica nota positiva è che dovrebbe arrivare il tanto atteso DS… se a giugno/luglio dello scorso anno, quando è stata costruita la rosa, ci fosse stato un intenditore di calcio (di calciatori e di allenatori) oggi non saresti in queste condizioni.

Dispiace ammetterlo, ma questa oramai è diventata una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista.

Avevo condiviso l’ esonero di Consonni seppur molto doloroso ma questo allenatore è molto peggio…ancora non ci ha capito nulla, butta la gente in campo a casaccio e si è lamentato che gli manca il terzino come gli mancasse il pallone per giocare…invece le altre squadre hanno tre giocatore per reparto vero?

Ma scusate va bene l eccellenza in d giochiamo a salvarci. Meglio eccellenza alta classifica

Io non so se scherzi…liberissimo di pensarla come vuoi, ma cosa ci sia di affascinante e di gratificante nel giocare contro Gambassi, Cenaia e Marina La Portuale lo sai solo tu.

Tre 0-0 consecutivi…a memoria mia non accadeva da tempo immemorabile e non è certo un dato che può rallegrare, anche perché con questi pareggetti del kaiser ci siamo in pratica giocati anche il secondo posto, cosa tutt’altro che irrilevante, direi. Sta divenendo sempre più difficile evitare che questa stagione si risolva in un mega-flop dal quale non sarà semplice risollevarsi.

Ma avevamo detto 10 vittorie o 10 pareggi? Forse Mr Danesi ha cambiato obiettivo…

Richiamare immediatamente Gigi Consonni e dargli la possibilita’di finire dignitosamente il campionato e tentare la conquista della coppa!!!!!e per il prossimo anno dilettantismo puro(da eccellenza per capirci)niente proclami..niente imitazioni a professionismo..giocare a Roselle e palle lunghe e pedalare!!!!tutto qui

Ragazzi, all’anno prossimo ci penseremo da Giugno in poi, è chiaro che il campionato è compromesso, ma abbiamo una coppa Italia da cercare di vincere ed in campionato cercare di non perdere altro terreno in ottica play-off, la stagione continua, FORZA GROSSETO!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x