Connect with us

Altri Sport

I risultati della settimana della Pallacanestro Grosseto

Published

on

Giovedì  26  gli Under 16 di Coach Di Patria hanno incontrato i pari età dell’Argentario Basket. Alla fine del primo tempo i ragazzi di coach Verdile erano in vantaggio, molti tiri non andati a segno dei grossetani e maggiore concentrazione dei santostefanesi, hanno fatto si che quest’ultimi abbiano concluso con un + 6. Nel secondo tempo i nostri sono riusciti a superare la squadra avversaria, incrementando il vantaggio nel tempo successivo. Il quarto tempo ha visto un peggioramento sia nelle azioni in difesa che in attacco dei grossetani che hanno perso 8 punti importanti ma negli ultimi minuti finali i santostefanesi hanno perso lucidità e i ragazzi di coach Di Patria hanno chiuso la partita con + 3.

Risultato finale: ASD Pallacanestro Grosseto – ASD Argentario Basket 69-66

Sabato  28  a Piombino partita combattuta fino all’ultimo secondo, come spesso accade con gli amici di Piombino, per i 2006 che passano dopo un supplementare per 44-42 con una partita emozionante punto a punto già da metà del primo quarto.
Bella prova per i ragazzi di coach Poggianti che sono quindi a punteggio pieno nel loro campionato esordienti competitivo.

Risultato finale Basket Piombino – Pallacanestro Grosseto Esordienti 44

Sabato 28 si é giocata anche la seconda giornata del campionato Under15 . I ragazzi di coach Rosadoni hanno incontrato gli amici di Orbetello. Buona prestazione sotto tutti profili, buona difesa con ottima pressione e aiuti difensivi. Bene in attaco con quasi tutti a segno nel tabellino.
Ora due partite molto impegnative attendono i nostri ragazzi e ci diranno il vero valore della squadra: sabato prossimo a Livorno contro la corrazzata Don Bosco e poi contro Donoratico, comunque ad oggi i segnali positivi fanno ben sperare.
Debutto sabato per il nuovo atleta Aceto Simone.
Tabellino: Barabesi 17 Fiaschi 9 Tanasa 18 Gambelli 14 Zucchini 8 Cardelli 5 Caneschi 4 Borracelli 8 Pizzocolo 2 Gini Dell’ Anna Aceto 4

Risultato finale 89-34

Domenica doppio confronto incrociato nella prima giornata del campionato Under13 tra Pallacanestro Grosseto e Basket Cecina; domenica mattina inizia bene la partita per i nostri 2005 che mostrando un buon gioco e una buona difesa riescono a chiudere il primo quarto sopra per 12 a 20.
La seconda metà di partita inizia subito con un pesante 8-0 per i padroni di casa che così riescono a portarsi avanti e rispondendo colpo su colpo respingono l’attacco dei nostri ragazzi, riuscendo a chiudere la partita con uno scarto di 12 punti.
Le parole del coach a caldo: ” Abbiamo perso, anche, per troppo nervosismo; metà buona partita, l’altra metà black out subendo cosi la fisicità il gioco duro degli avversari..”

Risultato finale Basket Cecina 60- Pallacanestro Grosseto U13 2005 48.

Nel pomeriggio di domenica l’esordio dei 2006 nel mondo dei più grandi é stato veramente tosto. La prima giornata del campionato Under 13 per i 2006 ha visto, tra le mura amiche, il dominio assoluto della formazione (2005) di Basket Cecina; una squadra che sviluppa un ottimo gioco, tira con percentuali quasi perfette ed ha una fisicità devastante sia sotto canestro che dal perimetro. Una sconfitta che ci sta tutta ma che, nonostante il divario, ha visto i più piccoli della Pallacanestro Grosseto mostrare un buon carattere, del buon gioco e ha evidenziato un buon gruppo. Come si dice in queste occasioni: ora bisogna tornare in palestra e continuare a lavorare sodo.

Risultato finale: Pallacanestro Grosseto U13 2006 38 – Basket Cecina 99

Lunedi 30 ottobre, a Livorno, la Prima Squadra che partecipa invece al Campionato Promozione nonostante una differenza punti finale importante ha dato del filo da torcere ai padroni di casa, arrivando ad un -5 nel secondo quarto che ha fatto ben sperare fino a quando l’esperienza dei livornesi ha avuto la meglio.

Risultato finale: Jolly Acli Basket Livorno 80 – Pallacanestro Grosseto 52

Mercoledi 1 novembre a Venturina  i 2006 hanno partecipato e vinto il Torneo di Halloween cat. Esordienti, ospiti di ASD Valdicornia Basket .Vittoria finale per i 2006 di coach Poggianti contro i pari età di Basket Cecinaper 37-29. Nella mattinata vinta la semifinale contro Argentario per 60-18. Buona prova per questi ragazzi che hanno mostrato un buon gioco e grazie anche al carattere sono riusciti a pareggiare i conti con i cecinesi che, qualche settimana fa al torneo organizzato dalla Laurenziana, avevano vinto la finale per il 9° posto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x