Connect with us

Calcio

Editoriale – impossibile continuare la stagione così. O si cambiano le regole o meglio fermarsi

Published

on

LND

Grosseto – Di giorno in giorno il numero dei positivi al Covid-19 è in aumento in tutta Italia.
Seppur in maniera costante e non esponenziale i casi ed i focolai sono sempre maggiori come il numero degli incontri rinviati.
Adesso si parte anche dalla Serie A con il Genoa che ha in pratica quasi completamente una rosa positiva, poi arriviamo ai casi nel campionato di serie D, come quello di Scandicci-ACN Siena (a causa della positività di un familiare di un giocatore della squadra di casa).
Nei campionati regionali di Eccellenza, Promozione fino alla Seconda categoria i casi si stanno moltiplicando con alcune gare che soprattutto in provincia di Siena sono state rinviate.

Insomma, una situazione che crea problemi. In Serie D perché si rischia che il calendario venga sempre più intasato dai recuperi infrasettimanali, nei dilettanti regionali invece il grande rischio è quello che tanti calciatori se ne stiano a casa. Se un giocatore va in quarantena deve salvaguardare anche il proprio posto di lavoro.

Adesso il tempo delle parole è terminato. L’11 di ottobre parte la stagione ufficiale con i campionati e se le cose non muteranno allora il collasso dei campionati sarà pressoché una cosa scontata.
Interventi e subito, altrimenti è meglio fermarsi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Condivido appieno le sue considerazioni. In tempi non sospetti avevo posto le mie perplessità non solo sul continuo dei campionati quando sopraggiunge il covid come prospettati le difficoltà per l inizio dei campionati, spesso ie a livello dilettantistico.
Soluzioni. Che dire… o si sospende a tutto o si iniziava la nuova attività viaggiando a vista. Quello che è certo è che saranno campionati travagliati. Però l importante è che tutti siano pronti ad accettare qualsiasi soluzione futura senza dare luogo a diatribe incomprensibili. Auguriamoci che tutto fili liscio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x