Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Bastia, esistono due precedenti

Published

on

Grosseto Quello dell’anticipo di sabato 5 ottobre allo Zecchini (ore 15) sarà il terzo incontro di campionato tra Us Grosseto e Bastia. Infatti, nonostante i due sodalizi non siano soliti giocare nelle stesse categorie o gironi, esistono due precedenti che risalgono all’ormai lontanissima stagione 1957/58, nel campionato di IV Serie girone F. Il primo match è stato giocato a Grosseto, il 29 settembre 1957 e ha visto vincere il Grifone 3 a 0. Al ritorno, invece, disputato il 2 febbraio 1958, il Giontella Bastia (denominazione di allora del club umbro) ha fermato sull’1 a 1 i maremmani. Quindi, il bilancio complessivo parla di 1 vittoria grossetana e di 1 pareggio, con 4 gol segnati e 1 solo subito dagli unionisti, che vantano anche una differenza reti di +3. In questa stagione, dopo la 5a giornata di campionato, il Grosseto conduce la classifica con 11 punti, mentri gli umbri sono penultimi con 2 punti e con già un cambio di allenatore alle spalle dopo la sconfitta all’esordio con l’Aglianese (1 a 5). Attenzione, però, perché entrambi i punti raccolti dai bastioli sono arrivati in trasferta contro Grassina e Pomezia, sempre con il risultato di 1 a 1. Per questo, la truppa di Magrini farà bene a non sottovalutare l’avversario di turno.

Gs ringrazia il sig. Franco Pelosi per la fattiva collaborazione.

data incontro ris. categoria
1 29/09/1957 Grosseto Giontella Bastia 3 0 IV Serie girone F
2 02/02/1958 Giontella Bastia Grosseto 1 1 IV Serie girone F
A Grosseto g v n p rf rs diff.r.
Grosseto 1 1 0 0 3 0 3
Bastia 1 0 0 1 0 3 -3
A Bastia U. g v n p rf rs diff.r.
Bastia 1 0 1 0 1 1 0
Grosseto 1 0 1 0 1 1 0
TOTALE g v n p rf rs diff.r.
Grosseto 2 1 1 0 4 1 3
Bastia 2 0 1 1 1 4 -3
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calcio

Gheorghe Fomov, classe 2001, è un nuovo giocatore dell’Us Grosseto 1912

La firma è arrivata questo pomeriggio negli uffici del Centro Sportivo di Roselle

Published

on

Grosseto. Primo colpo di mercato dell’Us Grosseto. La società biancorossa ha infatti ufficializzato l’arrivo di Gherorge Fomov, classe 2001.
Il calciatore, esterno destro dotato di buona tecnica, proviene dal Ghivizzano Borgo dove lo scorso anno in serie D ha giocato 22 partite segnando 3 reti. E’ già a disposizione di mister Magrini per il pre ritiro ed è il primo rinforzo della società biancorossa.

Continue Reading

Grosseto Calcio

Mario Ceri: “Basta illazioni! La firma sulla fideiussione è mia!”

Published

on

Grosseto È un Mario Ceri seccato quello che ci ha raggiunto telefonicamente per rilasciare una dichiarazione in merito alle voci che stanno circolando in città secondo le quali Piero Camilli avrebbe garantito in toto o in parte la fideiussione per iscrivere domani il Grosseto in Serie C.

Buongiorno, Mario. Cosa succede?
<<Buongiorno, Yuri. Succede che mi sono giunte voci – messe in giro da persone autorevoli – secondo le quali Piero Camilli avrebbe garantito totalmente o comunque in parte l’iscrizione del Grosseto in Serie C con la sua fideiussione. Beh, ecco, ti dico subito che è un’enorme falsità!>>.

Non ne dubito. Vuoi precisare ulteriormente la cosa?
<<Certo. Deve essere chiaro che sono stato io ad apporre la firma sulla fideiussione che garantirà l’iscrizione del Grosseto tra i professionisti. Queste voci, oltre che un tentativo di destabilizzare un ambiente estremamente sano, rappresentano anche una mancanza di rispetto verso noi della proprietà, che stiamo profondendo un grosso impegno economico per garantire un presente e un futuro al nostro amato Grifone. Insomma, basta illazioni!>>.

Continue Reading

Grosseto Calcio

Us Grosseto: trasformazione da Srl a SpA possibile solo dopo l’iscrizione

Published

on

Grosseto Ieri sera, all’interno del gruppo Facebook Tifo Grosseto, un sostenitore biancorosso, commentando l’imminente iscrizione del Grifone in Serie C, ha chiesto se il club sia già diventato o meno una SpA.

In realtà, l’Unione Sportiva Grosseto al momento da Ssd è diventata una Srl perché sono mancati i tempi tecnici per attuare il progetto di azionariato popolare. Tuttavia, compiuti tutti gli adempimenti, effettuata l’iscrizione e sistemati anche tutti gli aspetti logistici e organizzativi, il club lancerà la sottoscrizione popolare per diventare una SpA.

Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi