Verso Rieti-Grosseto. Giacomarro ne convoca 21 e dice: “Cerchiamo continuità di risultati”

Grosseto. Ecco quanto dichiarato da mister Giacomarro a Gs Tv (intervista di Yuri Galgani, riprese di Luca Ginanneschi) e in conferenza stampa. A seguire, l’elenco completo dei convocati biancorossi.

Dichiarazione di Giacomarro in conferenza stampa:
<<A Rieti altra partita importante. Dobbiamo cercare di continuare la striscia positiva, recuperando quei punti persi in casa. Gli avversari, però, sono forti. Battisti, ad esempio, è anziano, ma forte. I centrali che hanno sono forti. Avranno qualche problema col ’97, squalificato, per cui penso che dovranno fare qualcosa. Stamattina ai ragazzi ho ricordato che se non prendiamo gol, primo o poi uno lo facciamo. Rientra Lavopa, esterno importante, con grande potenza aerobica. A volte esagera, ma è un under che tutte le squadre vorrebbero avere. Ha la cultura del lavoro e due campionati vinti alle spalle. I quattro under che hanno giocato di più al momento sono in vantaggio sugli altri. Vaccaro ha già lavorato con me. Stanno facendo bene anche Libutti e Maciucca. Siamo partiti col portiere under in porta, ma poi mi sono dovuto adeguare. Nei due anni precedenti, non ho visto portieri under all’altezza. Regola assurda. Olbia e Trastevere, ad esempio, giocano col portiere “grande”, come noi. Vogliamo recuperare un grande in mezzo al campo e il portiere macedone ancora non è pronto per il tesseramento. Olivieri è uno dei più penalizzati dalla regola degli under. L’ho impiegato come vice-Zotti, ma è uno polivalente, in grado di ricoprire fascia, interno e trequarti d’attacco. Che dubbi ho per Rieti? Nessun dubbio, lavoro in settimana proprio per questo. Abbiamo provato molto sulle fasce in allenamento per scardinare il 4-3-3 del Rieti, un modulo che potrebbe darci fastidio. Noi, però, siamo bravi nelle ripartenze. Se ci danno campo, facciamo male. In ogni caso, penso che siamo pronti. A me piace veder giocare a calcio. I miei giocatori non devono sprecare il possesso della palla. Ci manca un po’ il tiro da fuori area. La classifica non è ancora veritiera. Dobbiamo attendere ancora un po’ per capire i veri valori. Serve continuità di risultati. Noi abbiamo tutto per fare bene. Qui l’ambiente è perfetto>>.

Convocati biancorossi per Rieti-Grosseto, 6ª giornata del campionato di Serie D girone G – Stadio Manlio Scopigno – domenica 4 ottobre 2015, ore 15:

  1. Baylon Carlo
  2. Ciolli Andrea
  3. Cremonini Davide (1996)
  4. Daleno Giulio
  5. De Masi Gianmarco (1997)
  6. Di Gennaro Francesco
  7. Di Iorio Tommaso (1998)
  8. Lanzano Mattia
  9. Lauria Giuseppe
  10. Lavopa Vito (1995)
  11. Libutti Lorenzo (1997)
  12. Maciucca Riccardo (1996)
  13. Marino Gaetano (1996)
  14. Murano Jacopo
  15. Olivieri Nikola
  16. Palumbo Roberto
  17. Platone Vincenzo
  18. Schettino Alberto
  19. Ungaro Gaetano
  20. Vaccaro Raoul (1996)
  21. Zotti Pietro

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news