Atletica: il 12 settembre al Campo Zauli torna il “Mennea Day”

GROSSETO. Il 12 settembre 2014 sarà ancora Mennea day e Grosseto, una delle città-simbolo della carriera del grande campione scomparso lo scorso anno, non poteva non rispondere all’invito della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

In occasione del 35esimo anniversario del record del mondo dei 200 m – 19”72 realizzato a Città del Messico il 12 settembre 1979 da Pietro Mennea – la Federazione anche quest’anno vuole ricordare il suo grande campione con una manifestazione con gare sulla distanza dei 200 m, sia a carattere agonistico che promozionale, da organizzare in tutta Italia. Il Comitato Provinciale di Grosseto e il Presidente Adriano Buccelli organizzeranno l’evento giovedì 12 settembre al Campo Scuola Bruno Zauli con Ritrovo e inizio Iscrizioni a partire dalle ore 16:00. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati Fidal, dagli esordienti ai master, i tesserati di altre federazioni, i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva e tutti gli appassionati che vorranno provare la distanza così cara a Pietro. La quota di iscrizione per partecipare è di 2 euro e sarà interamente devoluta alla Fondazione Pietro Mennea Onlus.

Nel frattempo, torna in pista l’atletica leggera giovanile dopo la pausa estiva e Grosseto è ancora al centro dell’attività nazionale e regionale con i Campionati Italiani CSI (Centro Sportivo Italiano 5-6-7 settembre) e con la V giornata di Coppa Toscana Under 14 che vedrà le ragazze dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma impegnate nel triathlon  con 60 m, getto del peso e 1000 m,  mentre i ragazzi avranno 60 m, alto e vortex. Lunedì 15 settembre inoltre inizieranno i Corsi dei Centri di Avviamento allo Sport dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma che coinvolgeranno bambini dai 3 ai 6 anni (pulcini e super pulcini ) e ragazzi dai 7 agli 11 anni per l’avviamento all’Atletica Leggera. La segreteria al Campo Scuola Bruno Zauli (0564-21189)  è a disposizione per tutte le informazioni riguardanti gli eventi sopra citati e per informazioni sulle attività invernali.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news