Connect with us

Altri Sport

Solari Grosseto Handball trionfa al femminile nel Campionato Italiano di Beach Handball.

Published

on

Le ragazze si laureano (Vice) Campionesse d’Italia 2019, in una finale proibitiva perché inspiegabilmente le giocatrici del Cassano Magnago, primo classificato, sono le stesse della nazionale italiana di Beach Handball… della serie “italianezze”!
Senza contare che si sono classificate al 4° posto nel Torneo EBT, che ha visto trionfare la Nazionale Italiana, seguita da due squadre estere. Quindi le maremmane si classificano come seconda squadra Italiana ma, ad esser precisi, sono PRIME a livello di CLUB italiani partecipanti, dopo pensate Camelot e Detono, blasonati team europei!
Al maschile, la società si è presentata a Gaeta per difendere il titolo 2018 con due formazioni completamente rinnovate ed in dubbio sulla composizione sino all’ultimo giorno, in quanto molti atleti, impegnati nell’esame di maturità,  hanno dato la propria disponibilità solo alla partenza per la kermesse nazionale. Tanta grinta in campo e voglia di fare bene, ma l’andamento iniziale non ha consentito alle due compagini di esprimersi subito ai massimi livelli. Comunque, le squadre hanno onorato i propri trascorsi e si sono impegnate fino alla fine. Il Grosseto B, si è classificato 3° al Campionato Italiano e 5° al torneo EBT mentre la formazione del Grosseto B si è posizionata rispettivamente 9^ e 13^ nelle due competizioni.
Dopo 4 anni di trionfi, con tre primi posti e un terzo posto nel 2017, alle spalle di due squadre estere, la squadra under 18 maschile, rinnovata per gli 8 decimi, si conferma ad alti livelli e si posiziona 3^ nel torneo giovanile del Memorial Calise.
Grande soddisfazione per i due tecnici, Stefano Chirone e Andrea Raia, che hanno ricevuto una grande risposta dai collettivi impiegati. Il Presidente Franco Miglianti, a margine dell’evento, a nome della società Grosseto Handball, ha espresso un ringraziamento particolare alle ragazze ed ai ragazzi in prestito e alle società di provenienza per la disponibilità alla concessione dei propri atleti che hanno partecipato con i nostri al torneo Calise Cup e Campionato Italiano Beach Handball 2019. I risultati raggiunti sono anche merito di questi ragazzi eccezionali, dichiara ancora il Presidente Miglianti.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x