Seconda Categoria “F”: si decide il campionato con la sfida a distanza Portoferraio-Caldana. Infuocata lotta per la salvezza

Caldana 2017/208 )Foto di F.Rosini -Tuttocampo)

Grosseto. Una serie di partite decisive scandiscono il ritmo dell’ultima giornata del girone F di seconda categoria.

La lotta per il titolo si decide sull’asse Portoferraio-Caldana, come se le due grandi protagoniste del campionato fossero su una enorme altalena cercando di tirala dalla propria parte.

L’Academy Audace riceve il Forte di Bibbona con la certezza che la vittoria sancirebbe matematicamente la vittoria del campionato. Il Caldana ospita il Braccagni, anche la squadra di Paolo Agresti deve vincere ma avendo un punto in meno in classifica rispetto alla formazione dell’Isola d’Elba deve sperare almeno in un pareggio nella partita di Portoferraio altrimenti il titolo andrà all’Academy Audace. La lotta per la salvezza propone come sfida cruciale Alta Maremma-Paganico, se gli ospiti vincono sono matematicamente salvi altrimenti tornano nel calderone della bagarre. A sua volta l’Alta Maremma deve imporsi la vittoria poiché se i gialloneri non possono più evitare i playout possono però guadagnare un piazzamento privilegiato nella griglia dei playout che possa consentirgli di avere a disposizione due tipi di risultato per raggiungere la salvezza. Il Roccastrada galvanizzato dalla vittoria per 7 a 0 ottenuta domenica scorsa gioca a Salivoli una partita determinante. In caso di successo la squadra di Renzo Iannuzzi si garantisce sicuramente la possibilità di giocare i playout con due risultati a disposizione e se dagli altri campi arrivassero risultati favorevoli il Roccastrada potrebbe anche arrivare alla salvezza diretta. Riotorto-Ribolla è quasi una sfida a eliminazione diretta più che uno spareggio anticipato. Per avere la certezza di disputare i playout il Ribolla deve vincere, in caso di sconfitta sarebbe retrocessione diretta mentre il pareggio rimanderebbe la questione al conteggio in base ai risultati provenienti dagli altri campi. Il Montieri saluta la stagione sul campo del Marciana Marina.              

Academy Audace-Forte di Bibbona            1

Caldana-Braccagni                                      1

Alta Maremma-Paganico                            1X2

Salivoli-Roccastrada                                   X2

Riotorto-Ribolla                                           1X2

Marciana Marina-Montieri                           X

Castelnuovo-Suvereto                                 1

San Vincenzo-Palazzi Monteverdi               1

2 Comments
  1. Paolo 2 anni ago
    Reply

    Non voglio assolutamente essere puntiglioso, però, visto che il Caldana ha fatto, vada come vada, un campionato di livello, provate a mettere una fotografia attuale. Ovviamente non quella postata. Credo lo meritino.

  2. Sportivo 2 anni ago
    Reply

    Cmq ribadisco il concetto che il Ribolla se perde disputerà la finale play out con la perdente tra terzultima e quartultima, se vince avrà due partite a disposizione per salvarsi.
    retrocede l’ultima classificata e la perdente dei play out.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW